CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
giovedì 23 maggio 2019
Impegno, passione, sudore, rispetto, etica: tutti presenti lunedì 20 maggio, nel campo di Grumolo delle Abbadesse dove si è svolta la fase interregionale del torneo riservato ai Centri Federali Territoriali.
Dalle 16:30 alle 18:30 circa, si sono confrontati i ragazzi under 14 (nati nel 2005) appartenenti ai rispettivi Centri Federali Territoriali (CFT) di Grumolo delle Abbadesse in rappresentanza del Veneto, San Giorgio di Nogaro per il Friuli V.G., Egna per il Trentino A.A. e Cologno al Serio per la Lombardia.
Dopo aver superato le relative fasi regionali nelle scorse settimane, i ragazzi lunedì, in un pomeriggio di clemenza meteorologica, hanno dispensato fino all’ultimo fischio tanta, tanta passione, adrenalina e sano agonismo, per un finale con un solo vincitore.
Il confronto, che si è svolto con un format previsto per i 5 quadrangolari giocati contemporaneamente in Italia, era composto di sfide 5>5, shoot out e infine partite 9>9.
La prima parte, con 4 campi nei quali si giocavano in contemporanea le sfide 5>5, ha visto primeggiare il CFT di Cologno al Serio (BG), mentre nei shoot out è stato il CFT ospitante di Grumolo delle Abbadesse ad avere la meglio. Nell’ultima parte, nella quale gli atleti si sono confrontati in 2 campi 9>9, si sono imposte le doti tecniche del CFT vincitore del Torneo, ovvero i lombardi di Cologno al Serio (BG).
Tutte le sfide, anche le più dure ed equilibrate, hanno avuto un solo denominatore: il rispetto! Numerosi i gesti di reciproco fair play notati ed apprezzati anche dal numeroso pubblico accorso, tanto da consentire a tutti gli arbitri della sezione AIA di Vicenza di dimenticare i cartellini nello spogliatoio.
E poi i sorrisi, gli abbracci, il terzo tempo e la merenda finale assieme hanno incorniciato un momento di sport dall’elevata caratura etica.
La sintonia degli staff tecnici dei diversi Centri Federali, la collaborazione degli arbitri, la partecipazione di numerosi genitori e tecnici, la strutturazione e l’organizzazione del torneo hanno decretato il vincitore assoluto: lo sport!