CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 13 settembre 2019
Fioccano i derby per la seconda giornata dei campionati giovanili nazionali. E a risaltare più di tutti è il derby veronese nel campionato Under 17, in una giornata in cui le formazioni venete sono chiamate al riscatto dopo un avvio un po’ in salita.
UNDER 17 SERIE A E B
Nel girone B la partita di cartello è in programma al “Bottagisio Sport Center”, dove il Chievo ospiterà i cugini dell’Hellas Verona. Hellas reduce dalla vittoria all’esordio contro il Bologna, mentre il Chievo è stato fermato sull’1-1 dal Brescia. Lo scorso anno il derby ha offerto spettacolo, con due vittorie dell’Hellas e 13 gol complessivi. Il Cittadella, che mercoledì 18 recupererà la gara non disputata la prima giornata contro l’Inter, vola a Cagliari, mentre il Venezia ospita la Spal
UNDER 16 SERIE A E B
Altro derby regionale, ricco di storia e fascino, quello tra Hellas Verona e Venezia, con i lagunari reduci dalla pesante sconfitta contro il Milan e il Verona fermo a un punto. Trasferta molto ostica per il Chievo che fa visita all’Atalanta, mentre il Cittadella ospita la matricola Pordenone.
UNDER 15 SERIE A E B
Calendario speculare a quello dell’Under 16, con il Verona che misurerà le proprie ambizioni ospitando il Venezia. Il Chievo barca a Bergamo e il Cittadella aspetta il Pordenone, nella sfida tra due formazioni ferme a 0 punti.
UNDER 17 SERIE C
Nel primo turno di campionato, tra le squadre venete, ha vinto solo il Vicenza, che domenica ospiterà la Triestina, altra squadra a punteggio pieno. Il Padova torna in campo allo stadio Appiani dove attende la FeralpiSalò, la Virtus Vecomp Verona ospita il Modena, mentre fa il suo debutto in casa anche l’Arzignano che dopo aver ben figurato (per senza vincere) all’esordio, si misurerà contro l’Albinoleffe.
UNDER 15 SERIE C
Sfide parallele a quelle dell’Under 17. Grande curiosità attorno alla Virtus Vecomp Verona, che dopo aver espugnato Trieste, aspetta il Modena che al debutto ha piegato l’Arzignano. Lo stesso Arzignano proverà a rifarsi contro l’Albinoleffe, chiudono il programma Padova-FeralpiSalò e la sfida tra due nobili ancora a zero punti come Vicenza e Triestina.