Campionati giovanili - Il derby è del Verona: vittoria e sorpasso in Under 17
Weekend ricco di emozioni nei campionati giovanili. In Under 6 e 15 il Venezia travolge il Pordenone. In Serie C, invece, il Padova perde la testa dell’Under 16. Ecco il resoconto.martedì 5 aprile 2022
Weekend ricco di emozioni nei campionati giovanili. In Under 17 il Verona fa suo il derby e sorpassa anche il Vicenza in classifica. In Serie C, invece, il Padova perde la testa dell’Under 16. Ecco il resoconto.
UNDER 18 SERIE A E B
Ottimo pareggio quello raccolto dall’Hellas Verona nella 24esima giornata di campionato. I ragazzi di Nicola Saviolo sono riusciti a fermare la capolista Roma, imponendo l’1-1 grazie alla rete di Cazzadori. Il Verona resta al dodicesimo posto in classifica e la settimana prossima sarà impegnato a Ferrara contro la Spal.
UNDER 17 SERIE A E B
Vittoria e sorpasso in classifica. Sorride al Verona il derby della 24esima giornata. L’Hellas espugna per 3-1 il campo del Vicenza grazie alle reti di Garnero, Zanetti e Diao, agganciando il Brescia al quinto posto. Per i biancorossi vale a poco il centro di Djorjevic. È un risultato di prestigio anche quello raccolto dal Venezia che ferma sul 2-2 l’Inter con il gol di Barenga e Ladisa. Nulla da fare per il Cittadella, che nonostante il gol di Yabre, perde 2-1 in casa contro l’Udinese.
UNDER 16 SERIE A E B
Resta aggrappato ai primissimi posti il Verona che fa suo il derby contro il Cittadella. Una partita equilibrata risolta dalla doppietta di Agbonifo che ha rimontato l’iniziale vantaggio granata con Basso. Il Verona conferma quindi il terzo posto, dopo 16 giornate, a tre punti dalla vetta. Successi di spessore anche per Vicenza e Venezia. I biancorossi nell’anticipo del sabato hanno superato 3-1 il Brescia grazie ai gol di Muraro, Cerantola e Carlesso. Con lo stesso punteggio il Venezia si è sbarazzato del Pordenone (doppietta di Rosa e Alessandro), cogliendo così la prima vittoria in campionato.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby Under 15 va al Cittadella. I granata interrompono la striscia positiva dell’Hellas Verona, imponendosi 2-1 con le reti di Faccin e Curtolo. All’Hellas, che resta all’ultimo posto, non basta il centro di Zanfisi. Mastica amaro anche il Vicenza, sconfitto 1-0 dal Brescia, mentre esulta il Venezia. I lagunari confermano il sesto posto dopo aver travolto il Pordenone per 4-0 con le reti di Sici, Modesto, Senciuc e grazie anche a un autogol.
UNDER 17 SERIE C
Arriva il riscatto per il Padova che nella sedicesima giornata torna alla vittoria per 3-0 contro la Triestina. A segno Grosu e Tusha con una doppietta. Nonostante il successo i biancoscudati restano al terzo posto in classifica. Sale fino al quinto posto, invece, il Legnago Salus dopo la strepitosa vittoria in casa della Feralpi Salò, un 3-2 griffato dalle reti di Guerra, Rodella e Pasqualini. Esulta anche la Virtus Verona che piega 1-0 l’Albinoleffe con il gol di Olivieri.
UNDER 16 SERIE C
Pareggio amaro per il Padova che impatta 2-2 in casa della Giana Erminio e perde la vetta della classifica a vantaggio del Sudtirol a una giornata dal termine della stagione regolare. Ai biancoscudati non bastano per vincere i gol di Montrone e Lazzaretto. Pareggia anche il Legnago Salus per 1-1 (gol di Daini) contro la Pergolettese.
UNDER 15 SERIE C
Il 3-0 alla Triestina permette al Padova di continuare a sperare di agguantare almeno il secondo posto. Per i biancoscudati a segno Kasala, Carraro e Tumiatti. Va male, invece, alle due veronesi. Il Legnago Salus esce sconfitto per 3-1 dal campo della Feralpi Salò, dove è andato a segno Dal Ben. La Virtus Verona, invece, scivola in casa contro l’Albinoleffe, capace di imporsi 2-1 (gol rossoblù di Zardini).