Campionati giovanili - Meraviglioso Vicenza: Inter sconfitto due volte
Il Verona fa suoi entrambi i derby in casa del Venezia, mentre in Serie C il Padova ritrova il primato con la formazione Under 16. Ecco tutti i risultati del weekend.lunedì 21 marzo 2022
Il Verona fa suoi entrambi i derby in casa del Venezia, mentre in Serie C il Padova ritrova il primato con la formazione Under 16. Ecco tutti i risultati del weekend.
UNDER 16 SERIE A E B
Grande impresa del Vicenza che nell’anticipo della quindicesima giornata di campionato espugna per 2-1 il campo dell’Inter. Una vittoria arrivata in rimonta, visto che all’iniziale vantaggio nerazzurro di De Pieri, i biancorossi hanno risposto con la doppietta di Tonin nei primi due minuti della ripresa. Il Vicenza ricuce così il distacco dalla vetta, consolidando il quinto posto a meno otto dal Verona che si rilancia grazie alla vittoria nel derby in casa del Venezia. L’Hellas sbanca il Taliercio per 2-0 con le reti di Agbonifo e Ogomegbunam. Va male invece al Cittadella che perde 1-0 a Brescia e resta al penultimo posto.
UNDER 15 SERIE A E B
Altra clamorosa vittoria del Vicenza che rifila un sonoro 4-1 all’Inter. Non c’è storia a Milano con i biancorossi che si esaltano grazie alla doppietta di Picardi e ai gol di Borrelli e Bigarella. Una vittoria che permette al Vicenza di agguantare al sesto posto il Venezia, travolto nel derby dal Verona. L’Hellas conquista la terza vittoria del suo campionato con un clamoroso 6-1 griffato dalla tripletta di Stella e dai gol di Albertini, Grassi e Minucelli. Per i lagunari rete della bandiera di Modesto. Il Verona agguanta così anche il penultimo posto, mentre al terzultimo c’è sempre il Cittadella, che torna da Brescia con un prezioso 0-0.
UNDER 17 SERIE C
Seconda sconfitta consecutiva per il Padova che per la quindicesima giornata perde anche in casa del Sudtirol e scivola addirittura al terzo posto dopo aver dominato il girone d’andata. A Bolzano finisce 2-1 e ai biancoscudati non basta il centro di Crescini. Al secondo posto balza la Pergolettese dopo il 5-0 rifilato al Legnago Salus. L’unico sorriso arriva così dalla Virtus Verona che sconfigge 3-1 la Feralpi Salò (in rete Conti, Pierdomenico e Filippi) e avvicina il settimo posto in classifica.
UNDER 16 SERIE C
Esulta il Padova che alla dodicesima giornata ritrova la vetta della classifica grazie alla vittoria per 4-1 in casa della Pergolettese. Decisive le resti di Montrone, Giacometti, Duminica e Piva. I biancoscudati superano così il Sudtirol, fermato da uno straordinario Legnago Salus, in grado di vincere 3-1 grazie ai gol di Frison, Daini e Gomiero.
UNDER 15 SERIE C
Pronto riscatto del Padova che supera il Sudtirol e avvicina il secondo posto in classifica. I biancoscudati vicono 3-1 trascinati dai gol di Bertin, Bartolini e Kasala. Va male, invece, alle due veronesi, con il Legnago Salus che perde 1-0 in casa della Pergolettese e la Virtus che si fa superare 2-0 dalla Feralpi Salò.