Veneto

"Ragazze in gioco" e "Tutti in goal": vince l'istituto comprensivo di Paese

Si sono svolte alla scuola secondaria di Postioma le finali regionali dei due progetti scolastici. Le squadre vincitrici parteciperanno alla finale nazionale di Salsomaggiore Terme.

martedì 29 aprile 2025

Si sono svolte alla scuola secondaria di Postioma, frazione del comune di Paese, in provincia di Treviso, le finali regionali dei progetti scolastici “Ragazze in gioco” e “Tutti in goal”. Il primo è un torneo di calcio a 5, è riservato alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado. Anche “Tutti in goal” si è rivolto alle scuole secondarie di primo grado, attraverso l'organizzazione di un torneo di calcio a 5 misto tra le scuole partecipanti. Tra i 5 giocatori presenti sul rettangolo di gioco per regolamento devono esserci sempre almeno due ragazze.

Entrambe le finali hanno visto trionfare l'Istituto Comprensivo di Paese che ha battuto la scuola secondaria di primo grado di Postioma per 9-2 nella finale di "Ragazze in gioco" e

6-3 nella finale di "Tutti in goal". Le squadre vincitrici hanno conquistato il diritto a partecipare alle finali nazionali che andranno in scena dal 20 al 24 maggio a Salsomaggiore Terme.