Veneto

Istrana 13 febbraio:Il progetto di sviluppo territoriale

sabato 15 febbraio 2020

Istrana 13 febbraio:Il progetto di sviluppo territoriale

 Mercoledì 12 febbraio presso gli impianti sportivi di Cimadolmo (TV), ospiti della società Lia Piave (Scuola calcio Elite), il CFT di Istrana ha svolto l’attività prevista dal Programma di Sviluppo Territoriale alla presenza di 70 bambini 2010/2011, di 8 società coinvolte e più di 15 allenatori e dirigenti coinvolti attivamente.

L’attività nello specifico ha visto: una prima fase di briefing con gli allenatori e dirigenti durante la quale è stata approfondita la metodologia, spiegati i presupposti e analizzata la seduta nello specifico.
fase di presentazione e coinvolgimento dei bimbi con la definizione degli obiettivi (abbiamo stimolato loro a scegliere gli obiettivi del pomeriggio), una fase centrale dedicata alla rotazione nelle 6 stazioni condotte dai tecnici presenti, dei briefings con i partecipanti.
A seguire una riunione post allenamento con i tecnici e i dirigenti.
In particolare abbiamo avuto il piacere di vedere un grande entusiasmo dei piccoli partecipanti che si sono mescolati in gruppi misti per svolgere le attività/gioco, un buon coinvolgimento dei tecnici presenti che hanno condotto le stazioni con carica, competenza e seguendo i presupposti condivisi all’inizio.
Inoltre è stato fondamentale il momento post seduta che ha visto un confronto attivo e partecipato di tutti i tecnici.

Durante la seduta è stato dedicato anche un momento di condivisione con i genitori presenti ai quali è stato presentato il progetto, il “come" di tale attività e i presupposti alla base.
Ottima anche la loro risposta.

Tecnici presenti: Fascinato Francesco RT del CFT di Istrana
Davide Martina Tecnico del CFT di Istrana

Società partecipanti: LiaPiave, Ardita Breda, Susegana, Mareno Gialloblu, San Cipriano, Fontanelle, Morosini Biancade, Monastier.