Anche il CFT Grumolo delle Abbadesse non si ferma...
mercoledì 15 aprile 2020
Nonostante il Covid-19 abbia forzatamente arrestato le attività sportive, tra le quali quelle del Centro Federale Territoriale di Grumolo delle Abbadesse, lo staff dello stesso CFT è comunque attivo più che mai. La tecnologia informatica (videoconferenze, slides, filmati, file sharing, ecc.) a supporto delle attività del Centro Federale ha permesso, e sta permettendo, la continua relazione con il territorio. Si tengono, infatti, video-call tra lo staff tecnico del CFT e gli allenatori/dirigenti delle società del territorio, confronti nei quali si espongono i principi didattici e non solo dettati dal Nazionale e si raccolgono gli spunti e le criticità proposte dalle stesse società. Un’ottima soluzione di accrescimento e presenza nel territorio nonostante l’impossibilità di farlo fisicamente.
Lo staff tecnico del CFT di Grumolo si è visto impegnato con lo staff Nazionale finora in ben 3 videoconferenze. In tutte queste occasioni di confronto e relazione con lo staff Nazionale, ogni partecipante ha potuto contribuire con propri spunti ed elaborati per un reciproco accrescimento.
Si evidenziano, inoltre, le numerose call-conference tra tutti i membri dello staff Tecnico ed Organizzativo del Centro Federale Territoriale di Grumolo delle Abbadesse atte ad un reciproco allineamento e formazione. In particolar modo si sono svolte nel mese di marzo ben 6 incontri virtuali con i quali si sono affrontati altrettanti temi.
Ovviamente non si è tralasciato il contatto con gli atleti/e e le loro famiglie appartenenti al CFT di questa stagione sportiva, con i quali si è provveduto a mantenere una comunicazione mediante apposito gruppo whatsapp con scambio di messaggi e video.
Auspicando di incontrarci tutti quanto prima nel rettangolo verde, lo staff del Centro Federale Territoriale di Grumolo delle Abbadesse intende inoltrare a tutti un messaggio di vicinanza ed affetto: uniti ce la faremo!