Grassroots Festival 2022
domenica 19 giugno 2022
Giornata di festa grande a Mestrino dove sul rettangolo del “Bertocco” si è svolta l’edizione 2022 del Grassroots Festival.
Una giornata senza risultati, senza classifiche ma con tanta passione e tanto divertimento.
Si è iniziato con una partita inclusiva, il calcio femminile, i pulcini del calcio a cinque, i pulcini del calcio a sette, il calcio integrato tutti mescolati in una gara accompagnata dall’incitamento degli oltre cento ragazzi presenti.
Poi le varie prove tecniche e le partite per ogni categoria che non hanno risparmiato applausi dal numeroso pubblico che gremiva le tribune dello stadio.
A seguire il Coordinatore Regionale SGS Veneto Valter Bedin ha premiato assieme a tutti i suoi collaboratori tutti i gruppi coinvolti e infine il momento più coinvolgente, in contemporanea con altre tre sedi nazionali,: tutti i ragazzi indossando le maglie con la scritta “Uniti dallo stesso colore” si dispongono in file che occupano quasi tutto il campo e La prima fila di bambini si gira e corre verso la seconda per darsi il “10” con entrambe le mani. A quel punto, la seconda fila, come in una vera e propria staffetta, si gira e corre verso la terza per darsi il “10” e così via fino all’ultima fila. E saranno proprio i bambini del calcio integrato qui posizionati che, ricevuto e dato il “10”, si voltano verso la porta e partono “TUTTI ASSIEME” supportati dai loro accompagnatori/staff tecnici per andare a fare goal. In quel momento tutti i partecipanti, i tecnici, i famigliari sugli spalti gridano “OLE’” tutti assieme e applaudono per festeggiare questa rete frutto dell’azione collettiva.
Queste le società presenti:
Calcio Integrato: Vigontina San Paolo
Calcio Femminile: Maerne – Cittadella Women – Club Altura
Pulcini calcio a 5: Atletico Pressana, Alto Vicentino Futsal, Vigontina San Paolo, Prodeco Montebelluna
Pulcini a 7: Prodeco Montebelluna, MestrinoRubano, Virtus Bolzano, San Luigi Calcio