CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
venerdì 20 settembre 2019
Terza giornata dei campionati nazionali professionisti. Si entra nel vivo della stagione, tra chi è chiamato a confermarsi e chi a risollevarsi. Un solo derby veneto in tutti e cinque i campionati, quello delle matricole di Serie C.
UNDER 17 SERIE A E B
In testa alla classifica del girone B, a punteggio pieno, c’è l’Hellas Verona, dopo la vittoria nel derby scaligero. Gialloblù che sono stati raggiunti in vetta dall’Inter che nel recupero di mercoledì ha strapazzato 6-0 il Cittadella. È una macchina da gol la formazione di Cristian Chivu, in grado di segnare 14 reti nelle prime due gare. Riuscirà l’Hellas, domenica alle 15 al campo “Tavellin, a frenare lo strapotere nerazzurro e centrare l’impresa? Si gioca sull’asse Milano-Verona anche sull’altra sponda, con il Chievo che va a fare visita al Milan. Trasferta durissima anche per il Venezia che sarà a Zingonia dall’Atalanta, mentre il Cittadella cercherà di risollevarsi dalla batosta subita contro l’Inter, ospitando l’Udinese.
UNDER 16 SERIE A E B
La sfida tra Chievo e Milan si gioca tre volte in questo weekend. Nell’Under 16 i gialloblù scendono in campo in casa per un “testacoda” contro i rossoneri capoclassifica. A quota zero punti, assieme al Chievo, ci sono anche l’Udinese (che ospiterà l’Hellas Verona) e il Venezia, in campo a San Biagio di Callalta contro la Spal. Entrambe le sfide saranno anticipate a sabato pomeriggio. Gioca regolarmente di domenica il Cittadella che sbarca a Brescia.
UNDER 15 SERIE A E B
Come per la categoria superiore, sono anticipate a sabato le gare Udinese-Hellas Verona e Venezia-Spal. L’incrocio fra Milan e Chievo regala un’altra montagna da scalare ai veronesi (fermi a punto in classifica) contro la capolista. Il Cittadella cerca conferme a Brescia dopo l’ottima vittoria della settimana scorsa contro il Pordenone.
UNDER 17 SERIE C
Dopo due vittorie consecutive, il Vicenza, a punteggio pieno, è atteso da uno scontro ostico in casa del Modena. Carpi-Padova la scorsa stagione si giocava nella categoria superiore, mentre domenica metterà di fronte due squadre che puntano ai vertici. Il derby di Verona, tra Virtus Vecomp e Arzignano, può risollevare una delle due formazioni, ancora ferme a un punto.
UNDER 15 SERIE C
Nel girone B la Virtus Vecomp Verona è la capolista a sorpresa e nel derby tra le due matricole venete punta ad ingranare anche la terza. L’Arzignano, dal canto suo, cerca i primi punti dopo sette gol subiti in due partite. A quota zero anche il Vicenza, che non può permettersi altri passi falsi contro il Modena. Sfida d’alta classifica, infine, tra Carpi e Padova.