CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
mercoledì 28 settembre 2022
Il Settore Giovanile e Scolastico del Veneto ha promosso, lunedì 26 settembre, presso l’Hotel Giada di Grumolo delle Abbadesse, la “Convention” dell’Evolution Program.
L’Evolution Program ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
Un centinaio di presenti ha affollato la sala dove la parola d’ordine era: “Incontrarsi, Conoscersi e Confrontarsi”. Ha aperto i lavori con il ringraziamento a tutti i presenti il Responsabile Nazionale Maurizio Marchesini che ha spiegato il grosso impegno anche finanziario della F.I.G.C e di come il progetto voglia cambiare letteralmente il calcio giovanile. Poi il responsabile organizzativo regionale Marco Zilli ha presentato soprattutto ai nuovi arrivati lo staff regionale: da Valter Bedin Coordinatore Federale Regionale a Giampaolo Mossuto responsabile attività di Base, a Giorgia Rossato Delegato Attività Femminile, a Lorenzo Barbieri, Delegato calcio a 5, a Daniela Oriandi a Alessandro Tettamanzi, Psicologi, a Giorgio Molon Responsabile Tecnico Regionale. Proprio Giorgio Molon ha poi salutato i presenti ponendo in rilievo l’importanza del lavoro di squadra, delle motivazioni personali e della permanente formazione di ognuno dei componenti degli Staff per offrire il meglio ai nostri ragazzi: ai calciatori del 2030.
A seguire ogni staff provinciale, composto da più tecnici, dall’allenatore dei portieri, dal responsabile della Performance, dal Tutor, dal Responsabile organizzativo e dal psicologo, si è presentato e alcuni “veterani” hanno raccontato la loro testimonianza. Per ultimo i presenti si sono divisi per aree tematiche di lavoro e ogni gruppo ha iniziato a gettare le basi della programmazione.