CFT Istrana Tv Notte bianca dello Sport Open Day e calcio camminato
mercoledì 26 settembre 2018
Il giorno 29 settembre ricorre la GIORNATA DELLO SPORT.
Per festeggiare l’evento il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Scolastico ha deciso di dedicare un unico OPEN‐DAY in tale data con inizio alle ore 18:30.
Oltre ad essere un momento per far vivere ai giovani calciatori e calciatrici il clima che si respira all’interno di un CFT senza alcuna finalità di selezione per la prossima stagione sportiva, sarà l’occasione per gli adulti che volessero partecipare di rimettere le scarpette ai piedi.
Infatti, in tutto il territorio Italiano si svolgerà "LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT" e per questo evento anche noi del CFT di ISTRANA in concomitanza con i 37 centri federali aperti abbiamo deciso di festeggiare organizzando un’ attività rivolta a genitori, familiari e addetti ai lavori che desiderino mettersi in gioco.
L'attività organizzata a cura dello staff del CFT è una partita di calcio camminato da effettuarsi alla fine dell'allenamento dei giovani calciatori e calciatrici ed è aperta a chiunque volesse partecipare.
Durante questa partita dimostrativa i ragazzi, insieme allo Psicologo dello Sport del CFT organizzeranno una "scuola di tifo" per sensibilizzare questa componente del gioco del calcio.
Ad aprire la serata sarà il Centro Federale Territoriale di Istrana che si presenta alle società del territorio, ai loro staff tecnici e dirigenziali, agli atleti nati nel 2006, alle atlete nate nel 2005/2006 e alle loro famiglie.
L’evento verrà strutturato come segue:
- Incontro di presentazione rivolto a tutti (genitori, dirigenti, tecnici, allievi/allieve): responsabili presentano caratteristiche, mission/obiettivi e staff del Progetto ‐ durata circa 45 minuti.
- Attività in campo per giovani calciatori/trici ‐ durata circa 1.30h
- Partita di calcio camminato
I ragazzi e le ragazze sono convocati/e SABATO 29 settembre alle ore 18:00 presso lo stadio Comunale di Istrana Via Capitello, 43 – 31036 Istrana (TV) ragazzi e le ragazze coinvolti/e dovranno presentarsi muniti del kit personale di giuoco, oltre a parastinchi, copia certificato di idoneità sportiva (attività agonistica per chi abbia compiuto il 12° anno di età), un paio di scarpe ginniche e un paio di scarpe da calcio.
Tutti gli atleti partecipanti all’OPEN‐DAY dovranno inoltre consegnare la liberatoria per minorenne compilata in ogni sua parte e firmata dai genitori che è stata inviata a tutte le Società interessate. Sarà una serata di festa aperta a chiunque volesse partecipare attivamente o solo per curiosità ,in modo da far conoscere il Centro Federale.