Anche al CFT di Istrana si lavora...
giovedì 14 maggio 2020
Concluso il ciclo di formazione interna allo staff con l’ultimo incontro che ha riguardato il tipo di tecnica utilizzata dal programma di sviluppo territoriale (e dai CFT) con la presenza di tutto lo staff tecnico al completo compresi il responsabile organizzativo e la psicologa.
Nella parte centrale si sono approfondite le varie tipologie di tecnica che si possono utilizzare durante una seduta di allenamento e si sono definite le diverse caratteristiche, pro e contro, e i diversi obiettivi in base agli utilizzi.
Per quanto riguarda il Veneto, un'altra attività della settimana prevede una conference al martedì tra i responsabili dei CFT del Veneto e il nostro Responsabile Regionale Giorgio Molon con il quale si lavora sulla crescita personale e sugli obiettivi per osservare e migliorare lo staff, la gestione delle sedute e il lavoro con le società del territorio.
Da venerdì 8 maggio e per i prossimi 5 venerdì, il Cft incontrerà le scuole calcio élite di Treviso e Belluno in un ciclo di incontri che hanno l’obiettivo di farci conoscere, far conoscere il progetto e instaurare relazioni proficue in vista della prossima stagione sportiva. Venerdì c'è stato il primo incontro con le prime 5 società e il tema trattato è stato “Il Talento: riconoscerlo e gestirlo” alla presenza di circa 60 tra allenatori e responsabili delle società. Serata ricca di spunti, con ottima partecipazione, nella quale si sono poste le prime basi per un rapporto duraturo.