Campionati giovanili - Ritorna l'Under 17 ed è subito spettacolo
Prima giornata della ripartenza: sorride il Cittadella, si mangia le mani il Venezialunedì 12 aprile 2021
Il ritorno del campionato Under 17 non tradisce le attese e regala subito gol, spettacolo ed emozioni. È stata una prima giornata tutto sommato positiva per le cinque squadre venete chiamate al rientro in campo dopo sei mesi di stop e alcune settimane di preparazione con i test match.
L’unico boccone amaro è stato quello ingoiato dall’Hellas Verona che nel girone 3 è stato costretto ad arrendersi allo strapotere dell’Atalanta. Al “Tavellin”, è finita addirittura 5-1 per i bergamaschi, che hanno chiuso la pratica già nel primo tempo portandosi sul 3-0. Inutile il gol della bandiera veronese segnato da Barozzi nella ripresa. Nello stesso girone è terminato in parità il primo dei tanti derby in calendario. Chievo e Vicenza si sono divisi i due tempi e la posta in palio. In avvio meglio gli scaligeri, passati in vantaggio grazie a Martini. Nel secondo tempo ha accelerato il Vicenza, che dopo aver trovato il pareggio con Alessio ha sfiorato il vantaggio, senza però riuscire a scardinare l’1-1.
Nel girone 4 grandissimo successo del Cittadella che sul campo di Tombolo supera l’Udinese per 2-0 grazie alle reti di Reato e Thioune. Clamoroso, invece, l’harakiri del Venezia. I lagunari, nel primo tempo, hanno letteralmente dominato la Spal, portandosi avanti di 3 gol grazie alle reti di Busato, Younnouss Sane e Malamine Sane. Nella ripresa i ferraresi, nel giro di un quarto d’ora, hanno sfruttato un blackout della formazione di Turato per segnare tre gol e trovare il definitivo 3-3.