Veneto

Campionati giovanili - Il derby veronese vale l'alta classifica

Under 17: la sfida tra Chievo e Hellas mette in palio punti pesanti. In Serie C il Padova vuole la vetta

sabato 29 maggio 2021

Campionati giovanili - Il derby veronese vale l'alta classifica

Torna il derby veronese, con il Chievo che punta al secondo posto ma deve fare i conti con l’orgoglio e lo stato di forma dell’Hellas. In Serie C il Padova rivuole la vetta della classifica. Ecco il programma del weekend nel campionato Under 17.

UNDER 17 SERIE A E B

Il derby veronese vale l’orgoglio cittadino ma anche una bella fetta di ambizioni di classifica. Il girone 3, infatti, resta più incerto che mai, nonostante lo scatto d’orgoglio dell’Atalanta, che dopo due sconfitte consecutive nell’anticipo di venerdì ha piegato il Brescia per 4-3 riportandosi in vetta a quota 13 punti. Il Chievo, tuttavia, potrebbe balzare a una sola lunghezza di distanza, ma prima dovrà provare a battere l’Hellas Verona nel derby in programma domenica alle 11 al Tavellin. In tutto questo resta a riposo il Vicenza, che dopo aver fallito la settimana scorsa la fuga solitaria, punta a non farsi scavalcare proprio dal Chievo. Derby veneto anche nel girone 4 ed è un remake in salsa giovanile della sfida che è valsa la promozione in Serie A. Il Cittadella, infatti, affronta un Venezia al rientro dopo due turni di stop. Fischio d’inizio domenica alle 15 a Campagna Lupia.

UNDER 17 SERIE C

Prima giornata di ritorno nel campionato Under 17 di Serie C, con il Padova che torna in campo nel girone 3. I biancoscudati, impegnati domenica alle 15 al campo “Senza frontiere” di Abano Terme contro la Virtus Verona, proveranno a sfruttare il turno di riposo della Feralpi Salò per riconquistare la vetta della classifica. L’altra veronese, il Legnago Salus, torna in casa sul campo di Bonavigo per ospitare il Sudtirol, domenica alle 15.