Veneto

Campionati giovanili - Trasferte di ferro per Cittadella e Verona

L'Under 17 di Serie A osserva un turno di riposo, in Serie C riflettori sul Vicenza

venerdì 18 ottobre 2019

Campionati giovanili - Trasferte di ferro per Cittadella e Verona

Con il campionato Under 17 fermo per un turno di riposo, occhi puntati in Serie A e B sui tornei Under 16 e 15. Grandi sfide, tra cui l’inedito derby Padova-Virtus Verona, in Serie C.

UNDER 16 SERIE A E B

Dopo una giornata trionfale come quella scorsa le squadre venete sono chiamate a confermarsi. A partire dall’Hellas Verona, che si è insidiata nelle zone alte della classifica e domenica è attesa dal big match in casa dell’Atalanta, seconda a un punto dalla capolista Spal. Il Cittadella, reduce dall’incredibile 7-1 rifilato alla Cremonese, se la dovrà vedere in trasferta contro il Milan. La stessa Cremonese farà visita a un Venezia (si gioca in anticipo sabato alle 15) galvanizzato dall’inaspettato blitz contro l’Inter. Chiude il Chievo che contro il Pordenone andrà alla ricerca dei primi punti stagionali.

UNDER 15 SERIE A E B

 Ancora in anticipo, sabato alle 13, scende in campo il Venezia, che al Comunale di San Biagio di Callalta, ospita la Cremonese. I lagunari vanno alla caccia di una vittoria che manca dalla seconda giornata. Lo scorso turno si è invece sbloccato il Verona, che ha raggiunto in classifica l’Atalanta a quota sei punti e domenica sarà atteso proprio a Zingonia. Vuole lasciare il fondo della classifica il Chievo, che attende il Pordenone e punta a superarlo. Impegno durissimo per il Cittadella, che andrà a far visita alla capolista Milan.

UNDER 17 SERIE C

Dopo cinque giornate il Vicenza è ancora in vetta a punteggio pieno e domenica sbarca in Alto Adige contro un Sudtirol che in trasferta viaggia a mille ma in casa finora ha sempre perso. Ad inseguire i biancorossi c’è il Padova, che giocherà il derby ad Abano Terme contro la Virtus Verona. L’Arzignano, ancora ultimo a un punto, ospita al Dal Molin la FeralpiSalò.

UNDER 16 SERIE C

Seconda giornata nel girone A del campionato Under16. Il Vicenza, che ha ben figurato all’esordio, ospita l’Alessandria, reduce dalla sconfitta nel derby contro il Novara. Proprio a Novara sbarca il Padova, chiamato a riscattare l’avvio incerto con la Giana Erminio. Chiude il quadro la matricola Arzignano, impegnata in trasferta contro il Monza.

UNDER 15 SERIE C

È un derby d’alta quota quello che si giocherà domenica mattina alle 11 allo stadio Appiani. Il Padova secondo in classifica ospita la Virtus Verona, autentica sorpresa di questa prima parte di stagione. I biancoscudati sperano in un passo falso della capolista FeralpiSalò, impegnata in casa dell’Arzignano, ancora fermo a un punto. Il Vicenza, che con 16 gol all’attivo ha il miglior attacco del campionato, va a far visita al Sudtirol.