CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
martedì 8 febbraio 2022
Grande spettacolo nella prima giornata dopo la ripartenza di tutti i campionati. Protagonista l’Hellas Verona che risale in Under 17 e si porta a un passo dalla vetta in Under 16. In Serie C weekend nero per il Padova che coglie solo un punto in tre partite. Ecco tutti i risultati.
UNDER 18 SERIE A E B
Seconda sconfitta consecutiva per l’Hellas Verona che nel posticipo della 17esima giornata si fa sorprendere in casa per 1-0 dal Sassuolo. Decisivo il calcio di rigore trasformato da Luca Baldari. Gli scaligeri scivolano così in decima posizione e proveranno a rifarsi la settimana prossima nell’impegnativa trasferta di Milano contro l’Inter.
UNDER 17 SERIE A E B
Non riesce una nuova impresa al Vicenza, che dopo aver battuto il Milan all’andata, cede per 2-1 in casa dei rossoneri. Non basta il gol di Tonin ai biancorossi, trafitti dalle reti di Rossi e Nahrudny. Il Vicenza scivola così in sesta posizione ed è braccato anche dall’Hellas Verona che adesso ha solo due punti di ritardo. I gialloblù centrano infatti la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate, espugnando per 2-0 il campo dell’Udinese grazie alle reti di Valenti e Dzaferi. Va male, invece, alle altre due squadre venete. Il Cittadella perde per 2-0 in casa contro la Spal, ma non ne approfitta il Venezia che resta un punto dietro in classifica dopo la sconfitta per 3-0 a Como.
UNDER 16 SERIE A E B
L’unica partita che ha coinvolto le squadre venete ha registrato un clamoroso trionfo dell’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno infatti sbancato per 3-2 il campo del Milan, portandosi ad appena un punto dalla vetta della classifica del girone B, occupata proprio dai rossoneri. Una grande impresa che porta le firme di Cissè e della doppietta di Soragni.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby sorride al Cittadella che vince in casa del Venezia per 3-1 grazie alla tripletta di Beghetto. A nulla vale il gol arancioneroverde di Senciuc. Per i granata si tratta della seconda vittoria in campionato, mentre il Venezia rallenta così la marcia di avvicinamento ai primi posti in classifica. Va male, invece, alle altre squadre venete. Il Vicenza perde di misura in casa dell’Atalanta (1-0), mentre il Verona cade 2-0 contro il Milan.
UNDER 17 SERIE C
Nuovo piccolo passo falso per il Padova, che dopo l’inaspettata sconfitta dell’ultima giornata d’andata, pareggia in casa 1-1 contro la Feralpi Salò e si fa raggiungere in vetta alla classifica dal Sudtirol. Ai biancoscudati non basta il gol di Destro. Il derby veronese va invece al Legnago Salus che supera la Virtus Verona per 1-0 grazie al gol allo scadere di Rodella. Il Legnago sale così a quota 12, mentre la Virtus resta al penultimo posto.
UNDER 16 SERIE C
Ed è trionfo del Legnago anche nel derby Under 16 contro il Padova. I veronesi compiono l’impresa, vincendo per 2-1 con i gol di Dal Degan e Pasquesi che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio ospite di Bailo. Il Padova perde così anche la vetta della classifica a vantaggio del Sudtirol.
UNDER 15 SERIE C
Il weekend nero del Padova è completato dalla sconfitta casalinga dell’Under 15 contro la Feralpi Salò. I biancoscudati, a segno con Bertolini e Kasala, perdono 3-2 e scivolano al quarto posto in classifica. Non ne approfitta a pieno la Virtua Verona, che resta a due punti di distanza dopo il pareggio per 0-0 nel derby contro il Legnago Salus.