Campionati giovanili - Il Padova macina gol
Il Vicenza perde il derby contro il Verona e rallenta la sua corsa verso il primo posto in classifica in Under 17. In Serie C i biancoscudati le vincono tutte e mantengono la vetta di Under 17 e 16.lunedì 6 dicembre 2021
Il Vicenza perde il derby contro il Verona e rallenta la sua corsa verso il primo posto in classifica in Under 17. In Serie C il Padova le vince tutte e mantiene la vetta di Under 17 e 16. Ecco i risultati del fine settimana.
UNDER 18 SERIE A E B
Terza sconfitta consecutiva per l’Hellas Verona che cade in casa del Milan al termine di una partita combattuta. Uno a zero il risultato finale per i rossoneri che capitalizzano al massimo il gol di Polenghi al 21’ della ripresa. Gli scaligeri scivolano così al nono posto in classifica e in vista dei prossimi recuperi rischiano di scendere ancor più in basso.
UNDER 17 SERIE A E B
Il Vicenza inciampa proprio nel derby, trova la seconda sconfitta in campionato ed è costretto anche ad abbandonare il secondo posto. A Verona fa festa l’Hellas che si impone per 2-0 grazie a un gol per tempo. Segnano Garneri in avvio e Personi nella ripresa. I gialloblù salgono al nono posto mentre il Vicenza va a meno cinque dall’Inter capolista che ha liquidato per 2-0 il Venezia. I lagunari provano a restare in partita ma i nerazzurri hanno un’altra marcia e vanno in rete con Stankovic ed Esposito. Grandissima vittoria, invece, del Cittadella, che si impone con autorità sul campo dell’Udinese. I granata vincono per 3-0 grazie alle reti di Yabre, Tarko e Ciniltani e superano proprio il Venezia piazzandosi al decimo posto.
UNDER 16 SERIE A E B
Il derby sorride al Vicenza che sconfigge per 2-0 il Cittadella e agguanta l’Inter al quarto posto in classifica. A Montegalda i biancorossi risolvono la pratica a inizio ripresa con due gol in rapida successione di Pallaro e Pozzolo. Non smette di stupire nemmeno l’Hellas Verona che espugna per 3-0 Pordenone e sale fino al terzo posto a meno due dall’Atalanta capolista. I gialloblu, al quarto successo consecutivo, esultano grazie alle reti di Cissè, Agbonifo e Pavanati. E può esultare anche il Venezia che agguanta finalmente il primo punto della sua stagione grazie al tenace 0-0 in casa contro l’Udinese.
UNDER 15 SERIE A E B
La squadra veneta più in forma in Under 15 si conferma il Venezia che si esalta in casa contro l’Udinese vincendo per 4-2. I lagunari vanno a segno con Modesto, Gici, Perini e Senciuc e balzano al quinto posto a sei punti dalla vetta. Le ultime tre della classe, invece, sono le altre tre formazioni venete. Vicenza e Cittadella non si sono fatte male nel derby, pareggiando 0-0, mentre l’Hellas Verona ha perso 1-0 in casa del Pordenone racimolando la terza sconfitta consecutiva.
UNDER 17 SERIE C
Il Padova continua la sua marcia trionfale e conquista l’ottava vittoria in altrettante sfide disputate. I biancoscudati fanno proprio anche lo scontro diretto contro la Pergolettese, vincendo 3-0 dopo aver sofferto un po’ in avvio. Sblocca il risultato Beccaro, mentre le altre due reti di Tusha e Dalla Vestra arrivano a tempo scaduto. Il Padova resta primo con cinque punti di vantaggio sul Sudtirol che rifila un sonoro 4-0 alla Virtus Verona. Ottimo punto, invece, per il Legnago Salus che pareggia 2-2 a Trento grazie alla doppietta di Rodella.
UNDER 16 SERIE C
Il Padova mantiene la testa della classifica anche nel campionato Under 16 dopo il poker rifilato in casa del Trento. Quattro a zero il risultato finale grazie alla doppietta di Montrone nel primo tempo e alle reti di Giacometti e Inhatov nella ripresa. Esulta anche il Legnago Salus che trova la prima vittoria in campionato sconfiggendo 1-0 la Giana Erminio con la rete in avvio di Dal Degan.
UNDER 15 SERIE C
È un Padova esagerato quello che schianta per 7-1 la Pergolettese allo stadio Appiani. La goleada biancoscudata porta la firma di Bartolini, Tiozzo Pagio, Kasala, Tumiatti, Bonanno e Cunico e permette ai ragazzi di Dal Moro di restare al secondo posto. Va male alle altre squadre venete, con la Virtus Verona che perde 3-0 a Bolzano e si fa superare in classifica dallo stesso Sudtirol, mentre il Legnago Salus cede 2-1 con il Trento (in gol Navigli) e resta ultimo in classifica.