Veneto

Campionati giovanili - Padova e Vicenza, un sorriso e una beffa!

Dopo l'ultima giornata biancorossi e biancoscudati accedono agli ottavi di finale Under 17 ma restano fuori da quelli Under 15. In Serie A l'Hellas Under 17 si qualifica al primo turno playoff. Ecco i risultati.

martedì 25 aprile 2023

Campionati giovanili - Padova e Vicenza, un sorriso e una beffa!

UNDER 18 SERIE A E B

Ventitreesima giornata negativa per le formazioni venete che incappano in due sconfitte dolorose. Il Venezia perde a Monza per 3-1 e si fa scavalcare dagli stessi brianzoli, precipitando all’ultimo posto in classifica nel girone B. Inutile il gol lagunare di Mazzola. L’Hellas Verona, invece, non riesce a riagguantare il quarto posto e resta quinto dopo la sconfitta per 4-2 sul campo del Torino. E dire che gli scaligeri si erano portati due volte avanti nel primo tempo con Diao Balde e Dalla Riva, prima di subire la rimonta granata.

UNDER 17 SERIE A E B

L’Hellas Verona travolge il Venezia nel derby dell’ultima giornata e guadagna l’accesso ai playoff da quarta classificata nel girone B. Al primo turno playoff il Verona affronterà domenica prossima in gara secca in trasferta, l'Atalanta. Risultato incredibile quello che matura al Taliercio con i gialloblù che vincono 8-1, sfruttando le doppiette di Agbonifo e Soragni e le reti di Szimionas, Vermesan, Ogomegbunam e Spagnolli. Gol della bandiera segnato da Di Virgilio, per un Venezia che chiude la stagione al penultimo posto. Un gradino più su, invece, si piazza il Cittadella, che all’ultima giornata ha pareggiato 0-0 in casa dell’Udinese.

UNDER 17 SERIE C

Vicenza e Padova strappano il biglietto per i playoff rispettivamente da prima e seconda in classifica nel girone B. Ai biancorossi basta il pareggio a reti inviolate contro il Mantova per chiudere la stagione regolare in vetta. Un punto dietro si piazza il Padova, che dilaga 6-0 a Trento. Sei i marcatori diversi per i biancoscudati: Caporello, Bresciani, Varagnolo, De Franceschi, Bosna e Leoni. Agli ottavi di finale il Vicenza affronterà il Monopoli e il Padova la Pro Sesto. Chiude in bellezza la Virtus Verona, capace di espugnare 3-1 il campo del Pordenone grazie alla rete di Boateng e alla doppietta di Fiandaca. L’Arzignano, invece, termina al penultimo posto dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro la Feralpi Salò. In rete Fracaro e Tibaldo.

UNDER 15 SERIE C

Doppia beffa per Padova e Vicenza che all’ultima giornata restano entrambe fuori dai playoff. I biancorossi a Mantova raccolgono un rocambolesco 3-3 (in gol Carron, Tartaglia e Rigato) che li fa chiudere al terzo posto nel girone B, escludendoli per un solo punto dal lotto delle migliori terze classificate che si giocheranno gli ottavi di finale. Termina quarto, invece, il Padova, che a Trento trova solo un pareggio per 1-1 griffato dal gol di Gasparello. Ad accedere ai playoff sono Albinoleffe e Feralpi Salò, con questi ultimi che hanno sconfitto 6-1 in trasferta l’Arzignano (in gol Covo per i vicentini). Bella soddisfazione, invece, per la Virtus Verona che chiude il campionato al sesto posto dopo la vittoria per 4-1 a Pordenone. In gol per gli scaligeri Abdic e Perina con una doppietta a testa.