CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
martedì 15 giugno 2021
L’ultima giornata del campionato Under 17 di Serie A e B regala raffiche di gol ed emozioni. Decisi tutti i verdetti, anche in Serie C dove il Padova manca di un soffio il primato. Ecco i risultati dell’ultimo weekend.
UNDER 17 SERIE A E B
È il Chievo a chiudere al secondo posto il girone 3 alle spalle della capolista Atalanta. Gli scaligeri concludono il campionato in bellezza, travolgendo il Brescia con un perentorio 6-2. La gara si sblocca sul finire del primo tempo grazie al gol di Egharevba. Il Brescia pareggia inizio ripresa con Idrissou, il Chievo passa nuovamente in vantaggio con Basili prima del gol del 2-2 ancora di Idrissou. Ma nel finale i veronesi si scatenano e in 25 minuti segnano quattro gol con Bertini, Martini e la doppietta di Dalla Francesca. Alle spalle del Chievo finisce il Vicenza che chiude al terzo posto una stagione che l’ha visto sognare anche la vittoria del girone. I biancorossi, tuttavia, terminano in bellezza, con la vittoria per 4-1 nel derby con l’Hellas Verona. A segno Pettinà, Pellizzari, Manfredonia e Alessio. Inutile il gol veronese di Cazzadori. Si è concluso con due goleade anche il gruppo 4. Il Cittadella ha salutato i propri tifosi con una spettacolare vittoria per 4-1 sul Pordenone, firmata da Franzolin, Badon, Panzieri e Campominosi. Addirittura nove gol, invece, in Venezia-Udinese con i lagunari che sul campo di Campagna Lupia devono arrendersi per 4-5. Il Venezia era riuscito anche a portarsi in vantaggio per 3-1 grazie a Mazzon, Sanè e a un’autorete procurata dal solito Mazzon. Ma la rimonta friulana è veemente, l’Udinese segna quattro reti e a nulla vale l’ultimo gol veneziano di Busato. Si chiude così, nonostante nessuna qualificazione alle fasi finali, una stagione comunque positiva per le squadre venete.
UNDER 17 SERIE C
Finisce con l’amaro in bocca il campionato del Padova. La squadra di Ottoni ha collezionato due pareggi consecutivi che l’hanno costretta ad alzare bandiera bianca per la vittoria del girone. Il primo pareggio, nel turno infrasettimanale, è stato quello per 1-1 nello scontro diretto con la FeralpiSalò. Un risultato che lasciava comunque ancora aperti i giochi per il primo posto, fino a domenica scorsa, quando i biancoscudati hanno pareggiato a sorpresa, in casa, contro il Legnago Salus. Una grande soddisfazione per i veronesi che sono riusciti a strappare il primo punto del loro campionato grazie al 2-2 maturato ad Abano. Allo stesso tempo la Feralpi Salò ha battuto 4-1 la Virtus Verona (che nel turno infrasettimanale aveva pareggiato con il Sudtirol), vincendo matematicamente il girone. Il prossimo e ultimo turno il Padova riposerà mentre Virtus Verona e Legnago si sfideranno per il derby conclusivo della stagione.