Campionati giovanili - L'avvio dei playoff premia Vicenza e Padova
L’ultima giornata di stagione regolare in Under 17 non sorride al Verona che manca l’approdo agli spareggi scudetto per un solo punto. Ecco tutti i risultati del weekend.martedì 3 maggio 2022
L’ultima giornata di stagione regolare in Under 17 non sorride al Verona che manca l’approdo agli spareggi scudetto per un solo punto. Ai playoff sorridono Padova e Vicenza. Ecco tutti i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
È un buon punto quello che raccoglie il Verona per la 28esima giornata di campionato. I gialloblù fermano sull’1-1 il Parma al Sinergy Stadium grazie al calcio di rigore realizzato da Rigo. L’Hellas resta al dodicesimo posto e la settimana prossima se la vedrà con la Lazio che punta al sorpasso in classifica.
UNDER 17 SERIE A E B
Sfuma il sogno dell’Hellas Verona di guadagnare l’accesso ai playoff. Nell’ultima giornata di stagione regolare gli scaligeri perdono per 3-0 in casa contro l’Inter e vengono così superati di un punto dal Brescia, che regola per 3-1 il Vicenza. Ai biancorossi, che chiudono al settimo posto dietro proprio al Verona, non basta la rete di Djordjevic. Chiude decimo, invece, il Cittadella che subisce una goleada dal Milan. Finisce 6-2 per i rossoneri, con i granata che vanno a segno con Tarko e Cielo. L’unico punto raccolto dalle squadre venete è quello del Venezia che strappa il 2-2 alla Spal (in gol Bah e Gesuato) e conclude in dodicesima posizione.
PLAYOFF
Il derby del primo turno playoff Under 16 va al Vicenza. I biancorossi sconfiggono 4-2 l’Hellas Verona al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. Per gli scaligeri in gol Soragni e Agbonifo, che non sono riusciti ad arginare la valanga avversaria. Il Vicenza sfrutta le reti di Pallaro e Olivero e la doppietta di Tonin per volare al turno successivo. È travolgente anche il Padova che espugna per 5-0 il campo dell’Aquila Montevarchi nell’andata degli ottavi di finale scudetto di Under 16 Serie C. I biancoscudati vanno a segno con la doppietta di Montrone e i sigilli di Varagnolo, Bailo e Ntube, ipotecando così l’approdo ai quarti di finale, in attesa della sfida di ritorno in programma domenica prossima.