CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 10 maggio 2021
L’ultima giornata del girone di ritorno nel campionato Under 17 di Serie A e B ha una protagonista assoluta. È il Vicenza, che domina il derby contro l’Hellas e balza al secondo posto. In Serie C caduta a sorpresa del Padova.
UNDER 17 SERIE A E B
Il derby è del Vicenza. I biancorossi dominano contro l’Hellas Verona, vincono 3-1 e si propongono come l’antagonista più credibile per la capolista Atalanta nel girone 3. Ottima la prova del Vicenza, soprattutto nel primo tempo, grazie a uno scatenato Alessio che segna il gol del vantaggio al 22’ e si ripete 4’ più tardi su calcio di rigore. I padroni di casa potrebbero arrotondare maggiormente il punteggio ma Manfredonia colpisce due volte il palo. Il gol della sicurezza arriva comunque al 32’ della ripresa grazie a Mion, prima della rete della bandiera veronese, in pieno recupero, con Rigo. Il Vicenza si conferma al secondo posto a quota 7, l’Hellas resta a 1 e viene scavalcato anche dal Chievo, vittorioso per 2-1 Brescia. Il primo successo in campionato per i clivensi (attesi mercoledì dal recupero contro l’Atalanta) porta le firme di Garnero e Martini. Nel girone 4, con il Venezia che ha visto rinviare la sfida contro l’Udinese, è sceso in campo solo il Cittadella, sconfitto per 2-0 dal Pordenone, che scippa ai granata anche il secondo posto in classifica dietro la Spal.
UNDER 17 SERIE C
Pesante battuta d’arresto per il Padova, che perde in casa della FeralpiSalò e si fa raggiungere in vetta alla classifica sia dai gardesani (che hanno però una partita in meno) che dal Sudtirol. La Feralpi si impone per 3-2 grazie alla rete di Inverardi e alla doppietta di Bassini. Al Padova non bastano un’autorete e il gol di Beccaro. Come detto, si è rialzato anche il Sudtirol, che ha però dovuto sudare parecchio per sconfiggere 2-1 una tenace Virtus Verona (a segno per i rossoblù Gallo). I veronesi restano così a zero punti come il Legnago Salus che lo scorso weekend ha riposato.