Campionati giovanili - Imprese di Cittadella Under 17 e Venezia Under 15
I granata fermano l'imbattibile Milan, i lagunari sconfiggono l'Atalanta terza della classe. In Serie C un Padova travolgente ritrova la vetta solitaria in Under 15. Ecco tutti i risultati.martedì 30 gennaio 2024
UNDER 18 SERIE E A B
Niente da fare per l’Hellas Verona che nel posticipo della diciassettesima giornata perde per 4-0 in casa dell’Inter. La formazione nerazzurra vola così al secondo posto a un solo punto dalla vetta. Gli scaligeri, invece, chiudono il girone d’andata a quota 16 al quart’ultimo posto.
UNDER 17 SERIE A E B
È una vera impresa quella del Cittadella che impone il pareggio per 1-1 alla capolista Milan. Per capire l’entità del risultato basti pensare che i rossoneri avevano chiuso il girone d’andata a punteggio pieno e finora avevano vinto tutte le partite, a parte un solo altro pareggio. L’eroe di giornata per i granata è Scarpa, autore del definitivo 1-1. Il Citta sale così a 19 punti, uno in meno del Venezia che pareggia per 3-3 a Cagliari. Un pizzico di rammarico per i lagunari che vanno a segno con Faccin, Modesto e Sarto ma subiscono nel finale il pareggio sardo. Un punto anche per il Verona che resta al settimo posto dopo il 2-2 raccolto a Como. A segno per i gialloblù Eyeh e De Paoli.
UNDER 16 SERIE A E B
Nulla di fatto nel derby della seconda giornata di ritorno. La sfida di sabato 27 tra Cittadella e Verona è stata sospesa per nebbia e dovrà essere recuperata a data da destinarsi. Ha invece giocato in posticipo il Venezia, sconfitto per 4-1 dall’Atalanta e scivolato al quart’ultimo posto. Per i lagunari a segno Vendraminetto.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby sorride al Verona che espugna per 3-1 il campo del Cittadella e si conferma al quarto posto in classifica. A segno per gli scaligeri Bisoffi, Falzoni e Bayoko. Ai granata, che restano penultimi, non basta la rete di Bernardi. Grande impresa, invece, del Venezia, che batte 1-0 l’Atalanta terza in classifica. Gli arancioneroverdi si impongono grazie al gol di Rigato a metà primo tempo e restano così in piena zona playoff.
UNDER 17 SERIE C
Il Vicenza supera 3-0 il Rimini nella seconda giornata di ritorno e si conferma al secondo posto. A segno Pioer, Zaghetto e Russo per un successo che permette ai biancorossi di restare a meno cinque dalla Spal capolista. I ferraresi hanno espugnato 2-1 il campo del Legnago Salus (a segno Battistara per i veronesi). Torna a vincere il Padova che si porta a meno uno dal settimo posto grazie al 4-1 rifilato al San Marino Academy e griffato dalle reti di Gardin e Stievano e dalla doppietta di Kasala. Al quinto posto c’è sempre la Virtus Verona, che supera 1-0 il Fiorenzuola con il gol nel recupero di Baptista. Il gol di Guzzo, infine, permette all’Arzignano di pareggiare 1-1 con la Triestina.
UNDER 16 SERIE C
Il Vicenza supera per 2-1 in rimonta il San Marino Academy con le reti di Segradin e Tartaglia e si porta al secondo posto solitario della classifica. In testa c’è sempre il Cesena, vittorioso 5-2 in casa dell’Arzignano. Ai vicentini non bastano le reti di Jamali e Zanetti. Rallentano Padova e Virtus Verona che pareggiano per 0-0 nel derby ma alle loro spalle non ne approfitta il Legnago Salus, sconfitto 2-0 dalla Triestina.
UNDER 15 SERIE C
Successo esagerato del Padova che rifila un clamoroso 11-0 al San Marino Academy e si riporta al comando solitario della classifica. Nel festival del gol spiccano il poker di Zanin, le doppiette di Aprea e Zordan e i gol di Lunardon, Rizzo e Archetti. Si conferma al quinto posto la Virtus Verona che piega 1-0 il Fiorenzuola con il gol di Fiocco, mentre rallenta ancora il Vicenza, sconfitto 3-2 dal Rimini nonostante la doppietta di Marin. A 3 punti dai biancorossi si fionda così il Legnago Salus grazie alla superlativa vittoria per 3-2 sulla Spal. Protagonisti Vaccari e Vitalone con una doppietta. Sorride anche l’Arzignano che espugna 2-1 il campo della Triestina con la doppietta di Dalli Cani.