Campionati giovanili - Un Venezia solido ferma il Pordenone U17
Il Vicenza si diverte a Cagliari mentre in C Virtus e Legnago si dividono la posta nel derby veroneselunedì 12 ottobre 2020
Giornata ricca di gol ed emozioni in tutti e sei i campionati. Il Venezia Under 17 continua la marcia da imbattuta mentre il Vicenza si diverte a Cagliari. In Serie C Virtus e Legnago si dividono la posta nel derby veronese.
UNDER 17 SERIE A E B
La squadra veneta più interessante, anche se ancora un po’ enigmatica, di questo inizio di stagione è senza dubbio il Venezia. Alla terza giornata i lagunari sono riusciti a fermare la capolista Pordenone, imponendo lo 0-0 a una squadra che la settimana precedente ne aveva rifilati sette all’Udinese. Per il Venezia, ancora imbattuto, è il terzo pareggio consecutivo. Tre punti che sono arrivati tutti con squadre che attualmente guidano la classifica, come Atalanta e Monza. Proprio i brianzoli hanno guadagnato la vetta a 7 punti grazie a una prova di forza notevole contro il Cittadella, battuto con un sonoro 6-1. Non è bastato ai granata il centro di Saliou. Mastica amaro anche il Chievo Verona che contro il Milan gioca alla pari, ma viene trafitta dalla doppietta di Rossi che rende inutile il gol di Bertini. I gialloblù restano ultimi a quota zero. Buon punto, invece, quello raccolto dal Vicenza in casa del Brescia. Un 1-1 griffato dal gol di Todesco. E così l’unica squadra a raccogliere il bottino pieno è stata l’Hellas Verona, che trova la prima vittoria in campionato superando 4-1 il Cagliari. Sugli scudi la doppietta di Dentale che ha chiuso i conti dopo la rete di Cazzadori e il rigore di Rigo.
UNDER 16 SERIE A E B
Prima vittoria per il Vicenza che espugna con autorità il campo del Cagliari. Decisiva per i ragazzi di Stevanin la doppietta di Mion, che quasi a tempo scaduto regala il 2-1 in terra sarda. Ma i biancorossi non sono l’unica squadra veneta ad esultare nella seconda giornata. Molto prezioso anche il successo del Chievo che sbanca per 4-2 il campo del Monza. Si decide tutto nel primo tempo, quando uno scatenato Chievo trova il poker grazie a El-Haddadd, Nitri, Garnero e al rigore di Haj. Nella ripresa il Monza cerca il tutto per tutto ma non va al di là di due reti. Le stesse due reti che il Venezia incassa nella sconfitta casalinga contro la Spal. A Mira passano i ferraresi, lasciando i lagunari a quota 1 punto in classifica in compagnia del Cittadella, che in casa contro l’Udinese coglie un prezioso 0-0. Rinviata la sfida tra Atalanta ed Hellas Verona.
UNDER 15 SERIE A E B
Pochi sorrisi per le squadre venete nella seconda giornata del campionato Under 15. Anche in questo caso il Verona ha subìto il rinvio della sfida di Zingonia mentre il Chievo si mangia le mani per la trasferta di Monza. I brianzoli, infatti, vincono 1-0 grazie al centro di D’Alpaos nella ripresa. È un tris molto amaro, invece, quello che sono costrette a sorbirsi Venezia e Cittadella. Gli arancioneroverdi si arrendono per 3-0 in casa contro la Spal, mentre i granata perdono 3-1 a Tombolo contro l’Udinese. Solo illusorio il gol di Basso. L’unico punto, così, è strappato dal Vicenza al termine di una sfida incredibile a in Sardegna. A Cagliari finisce 4-4 una gara pazza, che i rossoblù conducevano già 2-0 dopo un paio di minuti. Il Vicenza ha accorciato con Romio ma si è visto scavalcare fino al 4-1 di inizio ripresa. A quel punto è partita la clamorosa rimonta firmata dalla doppietta di Marzotto e dal centro di Saba.
UNDER 17 SERIE C
Seconda vittoria in due giornate per il Padova che si impone alla grande anche in casa contro la Pergolettese. Non c’è storia ad Abano Terme dove i biancoscudati vengono trascinati dalla tripletta di Pedron e dalla doppietta di Beccaro nel 6-1 finale contro i lombardi. Il derby veronese, invece, finisce in parità. Botta e risposta tra Virtus Verona e Legnago Salus, con i rissoblù che salgono a quota due e i biancoazzurri che conquistano il primo punto della stagione.
UNDER 16 SERIE C
Comincia con un inaspettato passo falso la stagione dell’Under 16 biancoscudata. Il Padova, infatti, si fa sorprendere in casa dal Modena e trafitta dai colpi di Spaggiari, Prampolini e Crispino, incassa un pesante 3-0. Ruggito Legnago, invece, nel derby. La matricola espugna per 2-1 il campo della Virtus Verona grazie ai centri di Balbo e Braun.
UNDER 15 SERIE C
Resta a punteggio pieno anche il Padova Under 15 che dopo la vittoria dell’esordio si sbarazza anche della Pergolettese. Quattro a uno il risultato finale per i ragazzi di Curci a segno con quattro marcatori diversi: Bosna, Montrone, Racu e Varagnolo. Scatto della Virtus Verona che fa suo il derby contro il Legnago Salus e trova i primi punti in classifica. Antolini, Brunelli e Bertazzoni rendono vano il centro di Taddei per il 3-1 conclusivo.