Campionati giovanili - L'Hellas Under 18 rifila una "manita" all'Atalanta
Rallenta leggermente la marcia del Verona Under 17 che pareggia con il Monza e scivola al terzo posto. In Serie C il Padova si conferma capolista in Under 16. Ecco tutti i risultati delle nostre squadre nel fine settimana.martedì 24 gennaio 2023
Rallenta leggermente la marcia del Verona Under 17 che pareggia con il Monza e scivola al terzo posto. In Serie C il Padova si conferma capolista in Under 16. Ecco tutti i risultati delle nostre squadre nel fine settimana.
UNDER 18 SERIE A E B
Inizio d’anno con il botto per l’Hellas Verona che nel posticipo della tredicesima giornata rifila un pesantissimo 5-0 all’Atalanta. Non c’è storia all’Antistadio con gli scaligeri che chiudono la pratica già nel primo tempo grazie alle doppiette di Diao Balde e Valenti e al gol di Nitri. La formazione gialloblù si issa così al quarto posto solitario nel girone B. Cade ancora, invece, il Venezia, che perde di misura per 1-0 a Cagliari e resta al penultimo posto.
UNDER 17 SERIE A E B
Continua la sua striscia di risultati positivi ma rallenta la marcia l’Hellas Verona, che si fa rimontare dal Monza pareggiando per 3-3. Non bastano, per raccogliere i tre punti, la doppietta di Agbonifo e il gol di Soragni. Il Verona scivola così al terzo posto. Pareggio ricco di gol anche per il Cittadella, che strappa il 2-2 in casa della Cremonese. I granata si erano portati in vantaggio con Librizi ed erano rimasti anche in superiorità numerica prima di subire il pareggio lombardo. Nella ripresa nuova vantaggio del Citta con Canton e pari nel recupero per la Cremonese. È molto amaro, invece, il pareggio del Venezia, che non riesce a superare il fanalino di coda Sudtirol e resta al penultimo posto. Al Taliercio finisce 1-1 con gol arancioneroverde di Pieretto.
UNDER 16 SERIE A E B
Poche gioie negli anticipi del sabato con il Verona che si fa piegare 1-0 dal Milan e il Cittadella che non va al di là dello 0-0 contro la Spal. Entrambe le formazioni venete restano così appaiate a 11 punti al quinto posto in classifica. Fa un passo in avanti, invece, il Venezia, che batte 4-2 il Sudtirol e si porta a quattro punti di distanza dall’ultimo posto. Per i lagunari in rete Vicario con una doppietta e Senciuc, oltre a un’autorete.
UNDER 15 SERIE A E B
È pesantissimo il passivo che subisce l’Hellas Verona a Milano, travolta per 7-1 dal Milan secondo della classe. Una gara senza storia, nella quale va a segno, senza sorriso, il veronese Ionita. L’Hellas resta al penultimo posto ma adesso è tallonato dal Sudtirol che trova i suoi primi tre punti della stagione in casa del Venezia. Gli altoatesini, infatti, si impongono 3-1, vanificando il gol di Palasgo. Sconfitta dura da digerire per i lagunari che restano comunque al settimo posto, un punto sopra il Cittadella che pareggia 1-1 con la Spal. A segno Calderaro per i granata.
UNDER 16 SERIE A E B
Non si ferma il Padova che vince anche la prima gara del girone di ritorno restando saldamente al comando del girone B. I biancoscudati espugnano 2-1 il campo del Sudtirol grazie alle reti di Bartolini e Tumiatti. Vittoria con lo stesso punteggio del Vicenza, che si conferma al secondo posto, dopo aver espugnato il campo del Mantova con le reti di Picardi e Borrelli. Stop per l’Arzignano, sconfitto 1-0 dalla Triestina, e scivolato all’ultimo posto.