Campionati giovanili - L'Hellas è una macchina da gol
Il Verona resta imbattuto con tutte e quattro le formazioni e colleziona la bellezza di 12 reti in quattro incontri. In Serie C il Padova Under 17 continua a viaggiare a punteggio pieno. Ecco i risultati del weekend.lunedì 1 novembre 2021
Il Verona resta imbattuto con tutte e quattro le formazioni e colleziona la bellezza di 12 reti in quattro incontri. In Serie C il Padova Under 17 continua a viaggiare a punteggio pieno dopo cinque giornate. Ecco i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
Finisce in parità il posticipo della sesta giornata del campionato Under 18 tra Verona e Fiorentina. All’antistadio l’Hellas raccoglie tutto sommato un buon punto grazie ai gol di Rigo e Cazzadori che fissano il risultato sul 2-2. La squadra di Nicola Saviolo resta così al settimo posto in classifica e la prossima settimana farà visita al Torino.
UNDER 17 SERIE A E B
Rallenta ancora il Vicenza che si fa sorprendere in casa dall’Atalanta e colleziona la prima sconfitta stagionale. I bergamaschi passano per 1-0 grazie al gol di Fiogbe e scavalcano in classifica lo stesso Vicenza, ora quarto ma sempre a soli due punti dalla vetta. Esulta invece il Cittadella che a Pordenone coglie la prima vittoria del suo campionato. Decisivi i gol di Yabre e Cielo. Domenica positiva anche per il Verona che rifila un tris al Como e sale a quota dieci in classifica. Il 3-0 è griffato dalle reti di Garnero, Personi e Medina. Nulla da fare, invece, per il Venezia che perde in casa contro un Monza che vola a ridosso della vetta della classifica.
UNDER 16 SERIE A E B
Nell’anticipo del sabato il Venezia naufraga in casa contro l’Atlanta che si impone per 4-0 con le reti di Riccio, Ragnoli, Cassa e Bernardello. I lagunari restano a zero punti mentre al penultimo posto c’è ancora il Cittadella che combatte ma si arrende 2-0 in casa dell’Inter. Straripante, invece, l’Hellas Verona che detta legge in casa del Brescia vincendo per 5-2 con la doppietta di Ogomegbuman e i centri di Sambugaro, Soragni e Ulmi. L’Hellas sale quindi a sette punti scavalcando il Vicenza che a Udine si ferma sull’1-1. In rete il biancorosso Tonin.
UNDER 15 SERIE A E B
Piccola grande impresa del Venezia che nell’anticipo del sabato ferma la marcia della capolista Atalanta, che fino ad allora aveva sempre vinto. A San Biagio di Callalta finisce 1-1 grazie al gol arancioneroverde di Modesto. Sorridono anche Verona e Vicenza, vittoriose fuori casa. L’Hellas si impone per 2-1 contro il Brescia con i gol di Stella e Audullari, mentre i biancorossi calano il poker nel 4-2 contro l’Udinese. A segno Rosa, Cortese e Picardi con una doppietta. Non riesce il miracolo, invece, al Cittadella che resta ancora a quota zero dopo aver perso 2-0 in casa dell’Inter.
UNDER 17 SERIE C
Il Padova di Rossettini non si ferma più e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo la vittoria per 4-0 in casa dell’Albinoleffe. Gobbo, una doppietta di Crescini e Beccaro regalano la quinta vittoria su cinque incontri alla corazzata biancoscudata. Risale la classifica anche la Virtus Verona che batte 1-0 il Mantova grazie al gol di Brunelli quasi allo scadere. Niente da fare, invece, per il Legnago Salus che perde 2-0 a Trieste e resta all’ultimo posto in classifica.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova riceve uno schiaffo pesantissimo e crolla per 5-0 in casa dell’Albinoleffe. Lo scontro diretto tra inseguitrici premia la formazione seriana e fa scivolare i biancoscudati a quattro punti dalla vetta in compagnia della Triestina. Gli alabardati, infatti, salgono a quota 9 dopo aver sconfitto 3-2 il Legnago Salus. Non bastano ai veronesi i gol di Dal Ben e Mantovani. Va k.o. anche la Virtus Verona che si fa sorprendere in casa per 2-1 dal Mantova.