Campionati giovanili - Il Padova Under 17 conquista la final four Scudetto
La squadra di Rossettini vince anche al ritorno a Vercelli. Gli Under 16, invece, perdono di misura la semifinale d'andata con la Virtus Entella.lunedì 6 giugno 2022
Il Padova Under 17 si guadagna la final four che assegnerà lo Scudetto di categoria. I biancoscudati, dopo il 3-0 dell’andata, si impongono anche al ritorno in casa della Pro Vercelli per 2-1. Non c’è stata storia nemmeno stavolta, la squadra di Rossettini è passata in vantaggio verso lo scadere del primo tempo con Pedron e ha raddoppiato nella ripresa con il gioiellino Bacci. Di Mosca nel finale il gol della bandiera piemontese. Ora la final four nelle Marche per andare a caccia del sogno tricolore, con le semifinali in programma il 15 giugno e la finale due giorni dopo.
Nel campionato Under 16 di Serie C, invece, la semifinale si gioca andata e ritorno. E meno male per il Padova, visto che il primo atto è andato alla Virtus Entella, al termine di una gara pazzesca ed emozionante terminata 4-3. A Chiavari i biancoscudati hanno dovuto sempre rincorrere, con i padroni di casa che a inizio secondo tempo si sono portati in doppio vantaggio, prima del centro di Montrone al 9’ della ripresa. L’Entella va subito sul 3-1 poi è Giacometti a ridurre le distanze al quarto d’ora. Nel finale l’Entella va ancora avanti ma un nuovo gol di Giacometti permette al Padova di limitare i danni. Domenica prossima allo stadio Euganeo il Padova dovrà vincere per conquistare il pass per la finale Scudetto.