Campionati giovanili - Il Padova dice addio alla finale Under 16
I biancoscudati non vanno oltre l'1-1 nella sfida di ritorno contro la Virtus Entella. Vicenza piegato dal Milan nell'andata della semifinale Under 16 di Serie A.lunedì 13 giugno 2022
Il Vicenza cade in casa contro il Milan nell’andata delle semifinali Scudetto Under 16 di Serie A e B e adesso dovrà campiere l’impresa per guadagnare la qualificazione nella partita di ritorno. Una sfida equilibrata, risolta dal gol del rossonero Scotti arrivato al 26’ del primo tempo. Il Vicenza ha reagito, ha costruito diverse occasioni ma si è trovato di fronte un portiere milanista in stato di grazia che con le sue parate ha blindato lo 0-1 conclusivo. Ora i biancorossi si giocheranno tutto domenica prossima al Vismara.
È una delusione tremenda, invece, quella patita dal Padova Under 16 in Serie C. La formazione biancoscudata non riesce a recuperare la sconfitta di misura subita nella semifinale d’andata a Chiavari e deve abbandonare il sogno Scudetto. In finale ci va la Virtus Entella che strappa l’1-1 in rimonta allo stadio Appiani. A passare in vantaggio era stato il Padova al 6’ della ripresa con Varagnolo. L’1-0 avrebbe premiato i padroni di casa, ma al 20’ è arrivato il pareggio di Martini Donati che ha fatto esplodere la festa ligure.