Veneto

Campionati giovanili - L'impresa dell'Hellas regala la vetta al Vicenza

Squadre venete capolista sia in Serie A e B che in Serie C. Il campionato Under 17 sorride al Vicenza, che ha agguantato in vetta l’Atalanta, e al Padova.

martedì 18 maggio 2021

Campionati giovanili - L'impresa dell'Hellas regala la vetta al Vicenza

Squadre venete capolista sia in Serie A e B che in Serie C. Il campionato Under 17 sorride al Vicenza, che ha agguantato in vetta l’Atalanta, e al Padova che consolida il primato. Ecco i risultati dell’ultimo weekend.

UNDER 17 SERIE A E B

Il girone 3 ha una nuova capolista ed è il Vicenza. La seconda giornata di ritorno regala un aggancio in vetta tanto sorprendente quando entusiasmante. E il merito va soprattutto all’Hellas Verona, capace di vincere in casa della corazzata Atalanta con un clamoroso 4-0. Prova sontuosa degli scaligeri, che vendicano la pesante sconfitta dell’andata grazie alla doppietta di Cazzadori e alle reti di Dentale e Nalesso. Per l’Hellas si tratta della prima vittoria dopo la ripartenza del campionato, in attesa del recupero infrasettimanale nel derby. Ad approfittare di questo risultato è il Vicenza che aggancia l’Atalanta in testa alla classifica a quota 10 punti. I biancorossi hanno sconfitto 4-2 il Chevo al termine di un match intenso. A passare in vantaggio erano stati proprio i gialloblù, sul finire del primo tempo, con Aidoo, prima che nella ripresa il Vicenza trovi il sorpasso grazie a Pettinà e Lattanzio. Nel finale succede di tutto, il Chievo pareggia con Haj Mohamed, ma il Vicenza ha mille vite e in extremis Manfredonia e Mion calano il poker vincente. Nel gruppo 4, con il Venezia che ha visto il rinvio della sfida contro la Spal, è sceso in campo solo il Cittadella. I granata sono tornati a fare punti, difendendo il terzo posto in classifica grazie all’1-1 sul campo dell’Udinese.

UNDER 17 SERIE C

Prova di forza del Padova, che mantiene il primato in classifica nel girone C grazie alla “manita” rifilata al Legnago Salus. Dopo un autogol che ha aperto le marcature sul campo di Abano Terme, i biancoscudati si sono scatenati e sono andati a segno con Bacci, Beccaro, Miccoli e Racu. In testa alla classifica, a braccetto con il Padova, c’è anche la Feralpi Salò, che continua il suo percorso immacolato con la vittoria per 3-0 in casa della Virtus Verona.