CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 5 ottobre 2020
Nella giornata della ripartenza anche dei campionati di Serie C a sorridere è il Padova che timbra la doppietta, vincendo entrambi i derby contro la matricola Legnago Salus. In Serie A e B qualche batosta di troppo ma anche la grande gioia del Vicenza Under 17.
UNDER 17 SERIE A E B
Il derby è biancorosso. Il Vicenza riscatta la rocambolesca sconfitta dell’esordio in casa della Spal, superando di misura l’Hellas Verona. Sul campo di Grisignano i padroni di casa partono a tutta, trovando il vantaggio al 2’ con Manfredonia e il raddoppio di Lodovici al 31’. A nulla vale il centro gialloblù di Bailo, con il Verona che dopo due partite resta a un solo punto in classifica. Ma va peggio ai cugini del Chievo, ancora a zero, dopo la sconfitta casalinga subita contro l’Inter. I nerazzurri dopo un quarto d’ora sono già in doppio vantaggio grazie a Sarr e Curatolo, mentre nella ripresa Quieto chiude i conti per il 3-0 finale che riscatta la sconfitta dell’esordio contro il Cittadella. Proprio i granata non riescono a bissare l’impresa di Milano e cedono soltanto di misura all’Atalanta, che passa con il gol di Lo Giudice. Bergamaschi che affronteranno mercoledì, nel recupero della prima giornata, il Venezia, sceso in campo domenica contro il Monza. Uno a uno il risultato finale grazie al gol lagunare di Busatto.
UNDER 16 SERIE A E B
Nessuna vittoria nella prima giornata del campionato Under 16 per le squadre venete. L’unico punto raccolto è quello del derby, con Vicenza e Venezia che si dividono la posta dell’uno a uno finale. Il botta e risposta porta la firma del biancorosso Parlato e del lagunare Girardi. Pirotecnica la sconfitta del Chievo Verona, che in casa contro il Pordenone, va sotto per la doppietta di Bressan e il gol di Zilli, rimonta con Adobah, Bertini e Antolini ma alla fine si arrende al gol di Tamiozzo nel finale, per il definitivo 3-4. È un poker anche quello incassato dall’Hellas Verona, che crolla in casa sotto i colpi dell’Inter. Per i nerazzurri un 4-0 che porta le firme di Owuso, Casani, Carboni e Ciuffo. Nel posticipo del lunedì, invece, il Cittadella è stato letteralmente travolto dal Milan per 6-1.
UNDER 15 SERIE A E B
In Under 15 sorride solo il Venezia, che fa suo il derby in casa del Vicenza per 1-0. I primi tre punti della stagione arancioneroverde sono griffati da Ladisa, autore del gol vittoria. Un pareggio di valore, invece, è quello ottenuto dall’Hellas Verona sul campo dell’Inter, con i nerazzurri costretti ad accontentarsi del 2-2. Gli scaligeri si erano anche portati in vantaggio con un autogol e il centro di Dalle Pezze che avevano ribaltato l’iniziale rete di Venturini. A metà ripresa Mocchetti ha ristabilito la parità. Parte male, invece, il Chievo, sconfitto 1-0 a domicilio dal Pordenone. Milan-Cittadella è stata rinviata al mercoledì 21 ottobre.
UNDER 17 SERIE C
Il derby inedito, alla prima giornata, sorride al Padova. I biancoscudati di Claudio Ottoni si impongono con autorità sul campo del Legnago Salus. Tre a zero il risultato finale, griffato dalle reti di Beccaro, Scarparo e Zampieri. È un buon pareggio, invece, quello ottenuto dalla Virtus Verona in Alto Adige. Al vantaggio veronese di Pellizzari al 20’, ha risposto un minuto dopo Pecoraro.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova parte con il piede giusto e fa suo anche il derby Under 15. A Legnago i biancoscudati passano per 2-0 grazie alla doppietta del figlio d’arte Montrone. Sconfitta di misura, invece, per la Virtus Verona che a Bolzano perde 2-1. Il Sudtirol nel finale del primo tempo trova due gol in rapida successione con Schwellensattl e Seibstock, mentre la Virtus riesce solo ad accorciare le distanze nella ripresa con Menegoi.