Veneto

Campionati giovanili - Impresa Cittadella, Milan battuto!

I granata superano i rossoneri nella seconda giornata del campionato Under 17 di Serie A e B. Hellas Verona in testa alla classifica.

lunedì 12 settembre 2022

Campionati giovanili - Impresa Cittadella, Milan battuto!

L’impresa del weekend porta la firma del Cittadella che supera per 2-1 la corazzata Milan nella seconda giornata del campionato Under 17 di Serie A e B. Una domenica magica per la formazione di mister Maurizio Rossi che annichilisce una delle maggiori candidate alla conquista dello Scudetto di categoria. I granata partono forte e trovano il vantaggio al 13’ con Basso. Poco prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio di Librizzi. A nulla vale il gol della bandiera di Martinazzi negli ultimi minuti.

Il Cittadella raggiunge proprio il Milan a quota tre punti, in una classifica che vede quattro squadre in testa a punteggio pieno. Una di queste è l’Hellas Verona, che schianta per 4-0 il Como, in casa, grazie alla doppietta di Agbonifo e ai gol di Soragni e Caneva. L’unica nota stonata per le squadre venete è la pesante sconfitta del Venezia, che incassa sei gol in casa della Cremonese e resta all’ultimo posto, ancora senza punti.