Campionati giovanili - Quattro capolista sono venete!
In testa alla classifica balzano in Serie A e B l’Hellas Verona Under 18 e il Venezia Under 15. In Serie C ancora a punteggio pieno Padova Under 17 e Vicenza Under 15. Ecco i risultati del weekend.martedì 4 ottobre 2022
In testa alla classifica balzano in Serie A e B l’Hellas Verona Under 18 e il Venezia Under 15. In Serie C ancora a punteggio pieno Padova Under 17 e Vicenza Under 15. Ecco i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
Vittorie roboanti e importantissime per le due formazioni venete inserite nel girone B del campionato Under 18. Il Venezia strapazza l’Inter al Taliercio, infliggendo ai nerazzurri un duro 4-0. A segno per i lagunari Ladisa, Piva, Gesuato e Schiavon. Venezia che sale a quota sei punti a una sola lunghezza dalla vetta della classifica occupata in solitaria dall’Hellas Verona. Gli scaligeri sbancano per 3-0 il campo del Monza con le reti di Formichetti in avvio e di Diao Balde e Ciontos nel finale.
UNDER 16 SERIE A E B
Finisce in parità il derby del Taliercio tra Venezia e Hellas Verona. Due volte in vantaggio con Zanfisi e Stella, i gialloblù si fanno raggiungere in entrambe le occasioni, fino al 2-2 finale. Primo punto del Verona in campionato, mentre il Venezia sale a quota quattro. Crolla, invece, il Cittadella, che nell’anticipo del sabato perde 4-0 in casa contro l’Udinese.
UNDER 15 SERIE A E B
Un grande Venezia supera l’Hellas Verona nel derby e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due giornate. Un successo arrivato in rimonta dopo un primo tempo che aveva visto il dominio degli scaligeri, capaci prima di sbagliare un rigore con Rizzo, quindi di segnare due reti con Odia e Cavazza. Nella ripresa sale in cattedra Palasago che con una doppietta ravvicinata trova il pari. Il gol del definitivo 3-2 lo firma Vendraminetto. L’Hellas resta così a zero punti mentre sale a quattro il Cittadella, capace di superare 3-1 l’Udinese a Tombolo. Per i granata a segno Soppelsa con una doppietta e Maglia.
UNDER 17 SERIE C
È un Padova che si conferma travolgente e dopo i sei gol inflitti alla Triestina all’esordio, ne rifila altrettanti alla Virtus Verona. Non c’è storia nel derby, con i biancoscudati a segno con la doppietta di Varagnolo e i gol di Caporello, Benhassine, Gobbato e Montrone. Per gli scaligeri in rete Dos Santos e Crestani. Esultano anche le due vicentine che trovano i primi punti stagionali. L’Arzignano sbanca 2-0 il campo della Triestina grazie a Fracaro e Pellizzaro. Il Vicenza impone l’1-0 al Trento con il sigillo di Muraro.
UNDER 16 SERIE C
Buona la prima per Padova e Vicenza nel campionato Under 16. I biancoscudati travolgono 4-0 la Feralpi Salò allo stadio Appiani. A segno Bartolini, Visentin e Tiozzo con una doppietta. I biancorossi regolano 1-0 il Mantova con gol di Poier. Va male, invece, all’Arzignano, sconfitto 3-1 dalla Triestina. In rete Castegnaro per i padroni di casa.
UNDER 15 SERIE C
In testa alla classifica a punteggio pieno c’è il Vicenza che travolge il Trento 5-0 con cinque marcatori diversi: Bajoko, Broggian, Florio, Tartaglia e Bonetto. Rallenta il Padova, fermato sullo 0-0 da una Virtus Verona ancora imbattuta. L’Arzignano cede per 2-0 in casa della Triestina.