Campionati giovanili - Il Vicenza Under 16 non smette di sognare e vola in semifinale
Grande prova anche del Padova Under 17 che schianta la Pro Vercelli nei quarti d'andata. Ecco come è andata.lunedì 30 maggio 2022
UNDER 16 SERIE A E B
Il Vicenza riscrive la storia e vola in semifinale Scudetto Under 16. I biancorossi nel ritorno dei quarti di finale resistono all’assalto della Fiorentina, perdono 1-0 ma passano il turno in virtù della vittoria per 3-1 nella gara d’andata. Un’altra grande impresa per la formazione di Stevanin, che si è trovata sotto alla mezz’ora dopo il calcio di rigore segnato da Fiorini. Nella ripresa il Vicenza ha stretto i denti, ha anche dovuto giocare in 10 quasi 30 minuti per l’espulsione di Cazzin e nel finale è stata salvata dalla traversa sul tiro di Rubino. In semifinale i biancorossi affronteranno il Milan, già incontrato in stagione regolare, con andata il 12 giugno e ritorno il 19.
UNDER 17 SERIE C
Ha più di un piede nella semifinale Scudetto anche il Padova Under 17 che nella gara d’andata dei quarti di finale ha sconfitto per 3-0 la Pro Vercelli. Tributo biancoscudato allo stadio Appiani, con i padroni di casa che soffrono un po’ solo in avvio poi premono sull’acceleratore, colpiscono un palo e vanno a segno tra il 17’ e il 19’ con la doppietta di Beccaro. Ancora più schiacciante il dominio della squadra di Rossettini nella ripresa, Beccaro prima fallisce un calcio di rigore al 22’ poi al 35’ realizza la sua personale tripletta. Ritorno la settimana prossima in Piemonte.