Campionati giovanili - Padova e Verona rallentano
Nella giornata dedicata principalmente ai recuperi l'Hellas Under 18 si fa sorprendere dalla Spal mentre i biancoscudati mancano l'aggancio alla vetta in Under 15martedì 30 novembre 2021
Nell’ultimo weekend tutti i campionati giovanili, ad eccezione dell’Under 18 di Serie A e B, hanno osservato un turno di riposo per lasciar spazio ai recuperi. Sono state solo due, quindi, le squadre venete in campo. È andata male all’Hellas Verona Under 18 che rimedia la seconda sconfitta consecutiva, subendo ancora tre gol. Questa volta è la Spal a passare all’antistadio con un prepotente 3-1 che le permette di restare in scia alla Roma capolista. Ferraresi in vantaggio in avvio con Vaher, il Verona accusa il colpo ma dopo pochi minuti della ripresa pareggia grazie a Menegatti. La Spal però si dimostra più in palla e trova altri due gol con Puletto e Valdesi. L’Hellas scende così all’ottavo posto in classifica e la settimana prossima se la vedrà con il Milan.
Il Padova Under 15, invece, manca l’occasione di agganciare la vetta della classifica del girone B di Serie C e pareggia 1-1 in casa della Triestina nella sfida rinviata la settimana precedente. Alabardati in vantaggio grazie al calcio di rigore di Drago prima del pareggio di Cunico. I biancoscudati restano quindi al terzo posto a meno due dalla capolista.