Campionati giovanili - Il Vicenza continua a sognare
I biancorossi battono anche il Milan e continuano la marcia in vetta alla classifica del campionato Under 17. In Serie C il Padova Under 16 resta a punteggio pieno.lunedì 11 ottobre 2021
Non smette di volare il Vicenza che batte anche il Milan e continua la marcia in vetta alla classifica del campionato Under 17. In Serie C il Padova Under 16 resta a punteggio pieno. Ecco i risultati dell’ultimo weekend.
UNDER 17 SERIE A E B
E adesso questo Vicenza non può essere più chiamato sorpresa. I biancorossi vincono in rimonta anche lo scontro diretto con il Milan, staccano i rossoneri e restano in testa alla classifica del girone B con 13 punti a pari merito con l’Inter. È stata una gara palpitante quella andata in scena a Grisignano, con il Milan subito in vantaggio grazie al centro di Mangiameli. Nella ripresa arriva la reazione del Vicenza che pareggia al 16’ con Iseppi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere. Nel finale, a 4’ dal novantesimo, il gol del definitivo 2-1, in contropiede, porta la firma di Mion. Seconda vittoria in campionato per l’Hellas che rischia una nuova clamorosa rimonta ma riesce a superare per 3-2 l’Udinese all’antistadio. Verona in doppio vantaggio dopo appena 10’ con la doppietta di Medina, prima che Garnero cali il tris quando non si è arrivati nemmeno alla metà del primo tempo. L’Udinese non molla, sbaglia un primo rigore con Russo ma segna sempre dal dischetto poco prima dell’intervallo con Nuredini. Nella ripresa il Verona resiste e incassa solo il secondo gol friulano, nel finale, su punizione di Di Lazzaro. Va male, invece, a Venezia e Cittadella. Terza sconfitta consecutiva per i lagunari che si fanno sorprendere in casa dal Como per 1-0. Il Citta, ancora senza vittorie, naufraga a Ferrara perdendo 4-0 contro la Spal.
UNDER 16 SERIE C
Seconda giornata e seconda vittoria per il Padova che resta in testa alla classifica del girone B a punteggio pieno dopo aver battuto in trasferta la Pergolettese per 3-0. A segno Bosna. Montrone e Piva. Va male, invece, al Legnago Salus che resta a zero dopo la sconfitta casalinga di misura (1-0) contro il Sudtirol.