Veneto

Campionati giovanili - Clamoroso 5-5 tra Verona e Venezia

Il derby in under 17 finisce con un risultato pirotecnico. In Under 16 il Vicenza fallisce l'assalto alla vetta

lunedì 26 ottobre 2020

Campionati giovanili - Clamoroso 5-5 tra Verona e Venezia

Pazzesco il derby Under 17 che ha regalato gol, spettacolo ed emozioni nel 5-5 tra Hellas Verona e Venezia. In Under 16 il Vicenza non trova l'impresa contro l'Inter, mentre in Serie C grande blitz della Virtus Verona a Ravenna. Ecco il resoconto del weekend.

UNDER 17 SERIE A E B

Incredibile il risultato maturato nel derby tra Hellas Verona e Venezia. Allo stadio Tavellin è finita 5-5 una sfida che ha regalato una girandola di emozioni dal primo all'ultimo minuto. Il primo tempo si è concluso con un risultato, diciamo così, “normale”, un 1-1 firmato dal gol ospite di Sanè e dal pareggio veronese di Cazzadori. Nella ripresa Mazzon trova il nuovo vantaggio lagunare, prima del nuovo pareggio di Dentale al 18'. La doppietta di Cazzadori regala il primo vantaggio al Verona, prima del 3-3 di Boni. Un'altra doppietta è quella che firma Sanè al 34', prima del nuovo pari di Barragan. Gli ultimi due gol, entrambi su rigore, nei minuti di recupero: prima segna dal dischetto il veronese Patanè, quindi risponde Mazzon per il 5-5 conclusivo. Conferma il buono stato di forma, invece, il Chievo, che fa suo l'altro derby di giornata. Gli scaligeri piegano il Vicenza 2-1 grazie ai gol di Zuccherato e Bertini, intervallati dal momentaneo pareggio di Alessio. Con questo risultato il Chievo aggancia proprio Vicenza e Venezia a 4 punti, mentre un gradino più su c'è il Verona. Rinviata la gara del Cittadella.

UNDER 16 SERIE A E B

Giornata da dimenticare le squadre venete in Under 16, tutte sconfitte. Il Venezia si arrende al Cagliari, che trova la prima vittoria stagionale con un 2-0 firmato da Ragucci e Vinciguerra. Scuote la testa anche il Cittadella, dopo la sconfitta casalinga per 3-1 rimediata dalla Spal, che passa a Tombolo. Inutile il gol granata del solito Yabre. Fa bella figura, invece, il Vicenza che lotta ad armi pari a Milano nel big match di giornata. Con una vittoria i biancorossi avrebbero agguantato l'Inter in vetta alla classifica, invece l'1-0 è nerazzurro ed è firmato da Owusu. Rinviato, oltre al derby di Verona Under 16, anche l'intero turno del girone B in Under 15.

UNDER 16 SERIE C

L'impresa di giornata porta la firma della Virtus Verona, che si sblocca proprio nel momento più delicato della stagione. La Virtus, che aveva perso le prime due partite, trova il primo successo sul campo della capolista Ravenna, sconfitta per 3-2 grazie alle reti di Pernigotti, Cecchett e Bonfa. Tanto rammarico, invece, per il Legnago Salus che perde 1-0 in casa del San Marino. E non esulta nemmeno il Padova, fermato sul pareggio ad Abano Terme dal Cesena. Il 2-2 porta le firme biancoscudate di Masiero e Dalla Vestra.