CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
lunedì 19 ottobre 2020
Nel campionato Under 17 succede di tutto e ne approfittano il Cittadella, capace di battere un Pordenone fin lì sorprendente, e il Chievo, bravo a bloccare sul pari l’Atalanta. In Serie C pronto riscatto del Padova Under 16.
UNDER 17 SERIE A E B
Una quarta giornata pazza, nel campionato Under 17. Tutti i pronostici o quasi sono stati ribaltati, nel bene e nel male per le formazioni venete. Nel bene per il Cittadella, che dopo due sconfitte consecutive, strapazza il Pordenone che fino a quel momento non aveva mai perso né subito reti. A Tombolo finisce 4-2 per i granata, che si portano in doppio vantaggio con Schivazzappa e Reato, subiscono la rimonta friulana a inizio ripresa ad opera di Pinton e Music, ma accelerano nel finale calando il poker grazie alle reti di Thioune e ancora Schivazzappa. Il Pordenone si blocca a così a guidare la classifica ci sono due squadre. Una è la Spal che espugna a sorpresa il campo di Mira, infliggendo la prima sconfitta stagionale al Venezia. 2-1 il risultato finale, ai lagunari non basta Mazzon. L’altra capolista è il Milan che approfitta del nuovo harakiri del Vicenza. Il Lane, infatti, subisce un’altra rimonta clamorosa, dopo quella dell’esordio contro la Spal, perdendo 4-3. I biancorossi a inizio ripresa conducevano addirittura per 3-1 grazie alle reti di Lodovici, Manfredonia e Alessio. Ma il Milan, trascinato dal solito Rossi, ha segnato 3 gol in 22 minuti, trovando la vittoria. Chiudono le veronesi con due pareggi. L’Hellas va in bianco contro l’Udinese, mentre il Chievo sceglie la vittima migliore per cogliere il primo punto della stagione. I ragazzi di Antonelli impongono il 2-2 all’Atalanta, con i gol di Della Francesca e Egharevba.
UNDER 16 SERIE A E B
Il derby è del Vicenza, che strapazza il Cittadella e vola al secondo posto in classifica, dopo tre giornate, alle spalle dell’Inter. Non c’è storia a Grisignano, dove i biancorossi si impongono 3-0 con la doppietta di Crestani e il sigillo finale di Djordjevic. Ancora più roboante la vittoria del Chievo, che liquida il Brescia in trasferta per cinque a zero. Sugli scudi uno scatenato Franzoni, autore della tripletta che ha chiuso i conti già a inizio ripresa. Nel finale hanno arrotondato il punteggio i centri di Haj e Marcolini. Nell’anticipo del sabato, invece, il Venezia si fa bloccare sul pari in casa dal Monza.I lagunari, due volte in vantaggio, prima con Camolese e poi con Gesuato, hanno chiuso sul 2-2. Rinviata la sfida tra Hellas e Pordenone.
UNDER 15 SERIE A E B
Il derby tra Cittadella e Vicenza è stato rinviato vista la positività al Covid, annunciata dal club biancorosso, di un proprio tesserato. Si tratta del secondo rinvio di giornata che ha coinvolto le squadre venete, visto che non si è giocata nemmeno la sfida tra Hellas Verona e Pordenone. A scendere in campo sono state soltanto Venezia e Chievo, entrambe sconfitte. È andato male l’anticipo del sabato per i lagunari che sono stati travolti in casa per 5-0 dal Monza primo in classifica. All’ultimo posto, invece, c’è il Chievo, fermo ancora a quota zero dopo la sconfitta subita per 2-1 in casa del Brescia. Non è bastato agli scaligeri il gol di Spagnolli.
UNDER 16 SERIE C
Pronto riscatto per il Padova, che dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro il Modena, va a riprendersi i tre punti in trasferta. I biancoscudati di mister Marco Dal Moro si impongono per 2-1 sul campo dell’Alma Juventus Fano grazie a un’autorete e al gol di Dalla Vestra. Va male, invece, alle altre due squadre venete. Il Legnago non riesce a bissare il successo nel derby e cade per 5-2 in casa contro il Ravenna. Inutili i gol di Rossi e Pasqualini. Seconda sconfitta su due per la Virtus Verona, che esce con un pesante 5-0 dal campo del Modena.