Veneto

Campionati giovanili - Il Vicenza sogna ma deve arrendersi

Under 17: i biancorossi tengono testa all'Atalanta ma alla fine perdono lo scontro diretto decisivo

lunedì 7 giugno 2021

Campionati giovanili - Il Vicenza sogna ma deve arrendersi

Il Vicenza ci crede fino all’ultimo ma alla fine deve arrendersi: il primo posto è dell’Atalanta. In Serie C, invece, resta ancora in corsa il Padova. Ecco i risultati del weekend del campionato Under 17.

UNDER 17 SERIE A E B

Niente da fare per il Vicenza. L’Atalanta espugna il campo di Monticello Conte Otto e guadagna l’accesso matematico alla fase ad eliminazione diretta con una giornata d’anticipo. I biancorossi escono comunque dal campo a testa altissima, dopo aver sfiorato il miracolo tenendo testa alla corazzata bergamasca per tutta la stagione. E anche nello scontro diretto il Vicenza ha sognato a lungo, portandosi in vantaggio in avvio grazie alla rete di Lattanzio, prima di subire il pareggio di Muhameti. Il pari avrebbe tenuto tutti i discorsi aperti fino all’ultima giornata, ma nella ripresa l’Atalanta ha trovato il gol del definitivo 2-1 grazie a Roaldsoy. In ballo, ora, resta soltanto il secondo posto, che il Vicenza si giocherà con il Chievo che lo scorso weekend ha osservato il proprio turno di riposto. Nell’altra gara del girone, clamoroso capitombolo dell’Hellas Verona, che perde per 6-0 in casa del Brescia. Nel gruppo 4 continua il momento positivo per il Venezia, che impatta per 1-1 sul campo del Pordenone. I lagunari hanno anche assaporato il gusto della vittoria dopo essersi portati in vantaggio nel primo tempo con Camolese. Nella ripresa, nel finale, il pareggio friulano col il rigore di Zanotel. Con la Spal che ha già vinto il raggruppamento da un pezzo, nell’ultima giornata si deciderà il secondo posto con tutte le squadre ancora in corsa, compreso il Cittadella che lo scorso weekend ha riposato.

UNDER 17 SERIE C

Continua il testa a testa tra Padova e Feralpi Salò in vetta alla classifica del girone C. I biancoscudati superano l’ostacolo più tosto, andando ad espugnare il campo di Bolzano per 3-1 ed estromettendo così il Sudtirol dalla corsa al primo posto. Per la formazione allenata da Claudio Ottoni, decisiva la doppietta di Ghirardello e il gol di Ferro. La Feralpi Salò ha invece battuto per 4-1 il fanalino di coda Legnago Salus, ancora fermo a zero punti in classifica. Ha riposato la Virtus Verona.