Veneto

Campionati giovanili - L'Hellas Under 17 si conferma in vetta alla classifica

Tris di vittorie per il Verona nell’ultima giornata. In Serie C resta a punteggio pieno il Vicenza Under 15. Ecco i risultati del weekend.

lunedì 31 ottobre 2022

Campionati giovanili - L'Hellas Under 17 si conferma in vetta alla classifica

Tris di vittorie per il Verona nell’ultima giornata. In Serie C resta a punteggio pieno il Vicenza Under 15. Ecco i risultati del weekend.

UNDER 18 SERIE A E B

Dopo il pareggio dell’Hellas contro il Milan nell’anticipo del venerdì, arriva una sconfitta per il Venezie nella sesta giornata di campionato. Gi arancioneroverdi, ai quali non basta la rete di Schiavon, perdono 2-1 in casa contro l’Atalanta e restano al sesto posto a quota sei punti, due in meno del Verona.

UNDER 17 SERIE A E B

Continua la marcia imperiosa dell’Hellas Verona, che sconfigge anche la Spal collezionando la settima vittoria su otto partite disputate. Gli scaligeri si impongono per 3-1 all’Antistadio, mandando a segno Beghini, Devoti e Soragni. Il Verona resta così in vetta alla classifica del girone B a pari merito con l’Inter, che ha battuto 2-0 in casa il Cittadella. Sconfitta clamorosa, invece, per il Venezia che prende 9 gol in casa dal Milan. Per i lagunari, nel 9-1 finale, a segno Boumanis.

UNDER 16 SERIE A E B

Risale il Verona che nell’anticipo del sabato sconfigge per 3-1 il Sudtirol grazie ai gol di Stella, Minucelli e De Rossi. I giallolbù si portano a quota 8 distanziando Venezia e Cittadella, entrambe ferme a 4. I lagunari hanno perso 5-2 in casa dell’Atalanta, nonostante le reti di Barbera e Turella. Punteggio simile per i granata, caduti 4-2 a Milano contro il Milan. Per i granata in rete Mavriqi e Pozzato.

UNDER 15 SERIE A E B

Nulla da fare per il Cittadella, che sognava di avvicinare la vetta della classifica. La quinta giornata, invece, ha riservato ai granata una pesante sconfitta per 5-0 in casa del Milan capolista. Il Citta viene coì superato al terzo posto anche dall’Atalanta, vittorioso 3-0 sul Venezia. Prima vittoria stagionale, invece, per l’Hellas Verona, che supera 2-1 il Sudtirol grazie alle reti di Deimichei e Cavazza.

UNDER 17 SERIE C

Continua la cavalcata del Vicenza, che sconfigge 2-0 la Triestina, conquista la quarta vittoria consecutiva e si porta a meno uno dalla vetta della classifica dopo cinque giornate. Clamoroso harakiri del Padova, che pareggia 3-3 in casa contro l’Albinoleffe dopo essere stato in vantaggio per 3-0 grazie alla doppietta di Varagnolo e alla rete di Montrone. Sconfitte per la Virtus Verona (1-0 in casa della Feralpi Salò) e per l’Arzignano, 4-2 a Trento

UNDER 16 SERIE C

Il gol di Novara permette all’Arzignano di pareggiare 1-1 contro il Trento nel recupero della terza giornata di campionato. Primo punto per i vicentini, che agganciano a quota uno proprio il Trento.

UNDER 15 SERIE C

Il Vicenza si conferma capolista a punteggio pieno dopo cinque giornate, grazie alla vittoria per 3-1 contro la Triestina. I biancorossi, inarrestabili, vanno a segno con Bolzon, Carron e Broggian. Risale il Padova, che aggancia il terzo posto dopo la vittoria casalinga per 2-1 contro l’Albinoleffe, griffata dalla doppietta di Maron. L’Arzignano pareggia 0-0 contro il Trento e resta al penultimo posto in classifica, mentre la Virtus Verona crolla 5-0 in casa con la Feralpi Salò.