Campionati giovanili - L'Hellas perde il primato in Under 17
Il derby veneto Under 17 va al Cittadella. In Serie C, Padova ancora a punteggio pieno in under 16. Ecco i risultati del weekend.martedì 8 novembre 2022
Il derby veneto Under 17 va al Cittadella. In Serie C, Padova ancora a punteggio pieno in under 16. Ecco i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
L’Hellas Verona combatte e gioca a testa alta in casa della capolista Spal ma alla fine si deve arrendere. A Ferrara, per la settima giornata nel girone B, gli scaligeri cadono 3-2 (a segno Diao e Ciontos), perdendo contatto con le prime posizioni della classifica. Quinta sconfitta, invece, per il Venezia, a cui non basta la rete di Schiavon per evitare il pesante rovescio per 5-1 in casa del Torino.
UNDER 17 SERIE A E B
È una sconfitta che brucia quella dell’Hellas Verona, che cade 2-1 in casa dell’Atalanta ed è così costretta a cedere lo scettro del primato all’Inter. Per la nona giornata nel girone B, i gialloblù perdono 2-1 a Bergamo, nonostante il gol di Soragni, e permettono agli stessi nerazzurri di riavvicinarsi in classifica salendo al terzo posto. Va al Cittadella, invece, il derby veneto. Al campo di Tombolo i granata superano per 3-2 il Venezia grazie a una doppia rimonta. Gli ospiti, infatti, si erano portati in vantaggio al 18’ con il rigore di Vedovato. Nella ripresa al 15’ il Citta trova il pareggio con Librizzi, prima del nuovo vantaggio lagunare siglato da Piazza. Nel finale i granata accelerano e agguantano prima il pareggio con Giurato, quindi il soprasso con la doppietta di Librizzi. Il Cittadella sale così a 11 punti al decimo posto mentre il Venezia resta a 6.
UNDER 17 SERIE C
L’anticipo della sesta giornata va al Padova che espugna per 4-1 il campo dell’Arzignano grazie alla doppietta di Montrone e alle reti di Caporello e Lazzaretto. Per i vicentini a segno Mastrotto. Il Padova sale al quarto posto, mentre l’Arzignano resta penultimo, in attesa delle altre gare che verranno disputate domenica prossima.
UNDER 16 SERIE C
Il Padova continua la sua marcia a punteggio pieno e nella quarta giornata si esibisce in una goleada record in casa del Trento. Finisce 7-0 e in copertina va Bartolini, autore di un poker. Di Tumiatti, Visentin e Carraro le altre reti. Dilaga anche il Vicenza che vince 5-1 in casa della Feralpi Salò grazie alle doppiette di Borelli e Conzato e al gol di Zonta. I biancorossi restano secondi in compagnia del Pordenone che ha sconfitto l’Arzignano per 2-1. A segno Castegnaro per i gialloazzurri.