Campionati giovanili - Tre vittorie su tre in Under 15!
L'Hellas Verona esce imbattuta dal doppio scontro con il Milan. In Serie C il Vicenza conserva la vetta della classifica in Under 17. Ecco tutti i risultati del weekend.martedì 28 novembre 2023
UNDER 18 SERIE A E B
Non riesce a risollevarsi l’Hellas Verona, che nel posticipo della decima giornata perde 3-0 in casa contro il Bologna, incassando la quarta sconfitta consecutiva. Gli scaligeri passano in svantaggio dopo appena due minuti per effetto del gol di Tordiglione, subiscono il raddoppio di Gattor a metà primo tempo e nella ripresa Brighi arrotonda il risultato. Verona che resta a quota 12 punti al dodicesimo posto in classifica.
UNDER 16 SERIE A E B
Grande risultato dell’Hellas Verona, che per la decima giornata di campionato, impone il pareggio per 1-1 alla capolista Milan. Rossoneri che si erano portati in vantaggio a inizio ripresa con Lupo, prima di subire il pareggio 7’ dopo con Deimichei. I gialloblù restano così al quarto posto in classifica. Pareggio spettacolare, anche se zeppo di rimpianti, per il Venezia, che impatta 4-4 contro il Sudtirol con le reti di Vendraminetto, Palasgo, Crepaldi e Kola. Segno X anche per il Cittadella, che fa 2-2 contro la Feralpi Salò. A segno per i granata Maglia e Furlan.
UNDER 15 SERIE A E B
Meraviglioso tris di vittorie per le squadre venete nella decima giornata del campionato Under 15. Il successo più pesante è quello dell’Hellas Verona, che supera 2-1 il Milan e si porta al quarto posto, a meno sei dagli stessi rossoneri, terzi. Scaligeri che passano in vantaggio nel primo tempo con Falzoni, vengono ripresi dai rossoneri e segnano il gol vittoria con Bayoko nella ripresa. A pari punti con il Verona c’è anche il Venezia, vittorioso per 2-0 contro il Sudtirol grazie alle reti di Paganin e Baldoni. Seconda vittoria stagionale, invece, per il Cittadella, che rifila un sonoro 4-2 alla Feralpi Salò, con i gol di Tessaro, Obetti, Aevoaei e Fogliato.
UNDER 17 SERIE C
Vittoria straripante per il Vicenza, che espugna per 9-1 il campo della Triestina e resta in testa alla classifica dopo 10 turni di campionato. Per i biancorossi tripletta di Conzato, doppiette di Tirapelle e Picardi e reti di Rosa e Zanini. In vetta alla classifica c’è anche il Cesena, vittorioso per 2-0 contro il Legnago Salus. Vince anche la Virtus Verona, che supera 3-1 il Trento grazie alle reti di Baptista, Viviani e Begnini e sale al sesto posto in classifica. Successo anche per l’Arzignano che piega 1-0 il San Marino Academy con il gol di Ghigi e lo raggiunge a quota 7 punti.
UNDER 16 SERIE C
Virtus Verona e Vicenza si mangiano le mani dopo i due pareggi raccolti per l’ottava giornata, che impediscono loro di balzare a ridosso della vetta. I biancorossi impattano 2-2 in casa contro la Triestina con le reti di Segradin e Carron, mentre alla Virtus non basta il gol di Perina per evitare l’1-1 a San Marino. Continua a vincere, invece, il Padova, che coglie il quarto successo consecutivo espugnando 4-3 il campo del Rimini. A segno per i biancoscudati Chiodin con una doppietta, Targa e Carlin. Il Legnago Salus espugna 1-0 il campo del Trento con la rete di Ndala e balza a due punti dall’Arzignano, sconfitto 3-0 dalla Spal.
UNDER 15 SERIE C
Il Vicenza espugna per 5-0 il campo della Triestina e torna a quattro punti dalla vetta della classifica. A segno Finco, Meneguzzo, Di Benedetto, Fontana e Palmisano. Alla pari con i biancorossi c’è anche la Virtus Verona, vittoriosa per 3-0 a Trento con le reti di Filippi, Perbellini e Gardini. Seconda vittoria in campionato per l’Arzignano che supera per 2-0 il San Marino Academy grazie ai gol di Giannone e Gostimirovic. Nulla da fare, invece, per il Legnago Salus che si arrende 1-0 al Cesena.