Campionati giovanili - Padova e Vicenza si qualificano per i quarti Under 16
Hellas Verona eliminato dai playoff Under 16 di Serie A e B. Padova e Vicenza sorridono anche in Under 17, con due vittorie nell'andata degli ottavi. Ecco i risultati.lunedì 8 maggio 2023
UNDER 18 SERIE A E B
Grande impresa del Verona che sconfigge il Milan nello scontro diretto e si riporta al quarto posto in classifica dopo 24 giornate nel girone B. Un match appassionante che gli scaligeri vincono 3-2 grazie alle reti di Valenti, Sternieri e Diao, quest’ultimo capocannoniere del girone con 17 gol. Nonostante il pareggio per 0-0 contro l’Atalanta nel posticipo del lunedì, invece, il Venezia resta all’ultimo posto in classifica a quattro punti dal Monza.
UNDER 16 SERIE A E B
Finisce al primo turno playoff la stagione del Verona Under 16. L’Hellas è stato infatti sconfitto in casa dall’Udinese per 3-2. Gli scaligeri si erano portati in vantaggio con Mussola, prima di subire i tre gol dei friulani. Nel finale Stella ha accorciato su calcio di rigore ma il Verona non è riuscito a trovare la rete del pareggio che gli avrebbe permesso di passare il turno.
UNDER 17 SERIE C
Ruggisce il Padova nell’andata degli ottavi di finale Scudetto. I biancoscudati espugnano per 4-2 il campo della Pro Sesto grazie alla doppietta di Montrone e ai gol di Inathov e Caporello. Alla formazione di Agostini potrebbe anche bastare perdere con due gol di scarto, al ritorno, per passare il turno. Sorride anche il Vicenza che espugna per 2-1 in rimonta il campo del Monopoli. Decisive le reti di Pallaro al 23' della ripresa e Carlino nei minuti di recupero. Per i biancorossi sarà sufficiente non perdere con due gol di scarto al ritorno.
UNDER 16 SERIE C
Padova e Vicenza accedono ai quarti di finale Scudetto, bissando anche al ritorno la vittoria dell’andata. I biancoscudati hanno sconfitto per 3-2 la Pro Sesto grazie alla doppietta di Tiozzo e al gol di Benetazzo. Ai quarti il Padova affronterà la Virtus Entella. Il Vicenza, invece, ha dilagato sconfiggendo 4-0 la Feralpi Salò. Gol di Beghetto e Conzato nel primo tempo, doppietta di Tirapelle nella ripresa. Nel prossimo turno i biancorossi se la vedranno con il Foggia.