Campionati giovanili - Strepitoso Vicenza nell'andata degli ottavi Under 16
I biancorossi sconfiggono 3-2 la corazzata Bologna. In Serie C il Padova Under 17 resiste a Bari e vola ai quarti di finale. Ecco i risultati del weekend.lunedì 16 maggio 2022
UNDER 18 SERIE A E B
Incredibile risultato nell’ultima giornata del campionato Under 18, con l’Hellas Verona che viene sconfitto 9-3 in casa del Bologna. Una goleada che ha pochi precedenti quella subita dalla formazione di Nicola Saviolo, andata a segno con la doppietta di Patanè e il gol di Floridia. I gialloblù concludono così al tredicesimo posto il loro primo campionato Under 18.
PLAYOFF
Grandissima vittoria del Vicenza nell’andata degli ottavi di finale Scudetto Under 16. I biancorossi sono riusciti a sconfiggere 3-2, a Grisignano di Zocco, il Bologna, una delle grandi favorite alla vittoria finale. Decisive le reti di Marzotto al 12', Tonin al 18' e Cazzin al 51'. I biancorosssi, adesso, sono chiamati a difendere questo risultato nella gara di ritorno in programma già mercoledì prossimo a Bologna. È una sconfitta dolcissima quella del Padova Under 17, che perde a Bari per 2-1, ma in virtù del 2-0 della gara di andata si qualifica per i quarti di finale Scudetto. Gara molto emozionante quella giocata in Puglia, con i padroni di casa che si portano in vantaggio in avvio. Il Padova a inizio ripresa prima sbaglia un rigore, poi trova il pari con Bacci. Nel finale rigore sbagliato anche per il Bari, prima del gol vittoria segnato nei minuti di recupero. Il Padova, quindi, tornerà in campo già domenica prossima per l’andata dei quarti di finale. Andata dei quarti di finale che la formazione biancoscudata Under 16 ha giocato ieri, trovando una preziosissima vittoria sul campo della Reggiana. Il 2-0 del Padova (in rete Montrone e Inhatov) mette già una seria ipoteca sulla sfida di ritorno in programma domenica prossima.