CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
martedì 20 aprile 2021
Una vittorie e una sconfitta per le squadre venete nelle uniche due partite giocate per la seconda giornata del campionato Under 17 di Serie A e B.
Nel girone 3 esulta il Vicenza che surclassa il Brescia in casa con un netto 3-0. I lombardi, dopo aver riposato nel primo turno, erano all’esordio e si sono dovuti piegare già nel corso del primo tempo. Sul campo di Monticello Conte Otto il vantaggio del Vicenza è firmato da Borsato in avvio, con un tiro dal limite che si insacca all’incrocio. Poco dopo è arrivato il raddoppio di Burraci con un diagonale dai 20 metri. Nella ripresa c’è spazio per il terzo gol di Pettinà con un tiro a giro. I biancorossi si portano così momentaneamente in testa al gruppo con 4 punti, anche se sono l’unica squadra ad aver giocato entrambe le gare, visto che l’altra partita in programma tra Atalanta e Chievo è stata rinviata.
Nel girone 4 il Cittadella è costretto ad arrendersi, in trasferta, alla Spal, al termine di una partita che ha riservato fuochi d’artificio soprattutto nei minuti iniziali. Già prima di metà primo tempo, infatti, si erano visti quattro gol, con i ferraresi passati in vantaggio grazie a Puletto al 3’. All’8’ è arrivato il pareggio granata di Thioune, prima di una nuova accelerata della Spal, portatasi sul 3-1 con le reti di Dell’Aquila al 13’ e Gineitis al 19’. Nella ripresa non basta al Cittadella il gol su rigore del solito Thioune, i granata incassano la prima sconfitta e restano fermi a 3 punti, in un girone guidato dalla stessa Spal a quota 4.