Campionati giovanili - Hellas e Venezia vedono i playoff in Under 15
In Serie A e B il Cittadella incassa tre sconfitte su tre dall'Udinese. Un derby a testa per Padova e Vicenza in Serie C. Ecco tutti i risultati.mercoledì 10 aprile 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Ancora una prova sfortunata per l’Hellas Verona, che nel posticipo della 26esima giornata di campionato si arrende per 1-0 in casa contro l’Empoli. È la sedicesima sconfitta stagionale per gli scaligeri che restano sempre terzultimi.
UNDER 17 SERIE A E B
L’Hellas Verona vince e torna a sperare nella qualificazione ai playoff. Per la 23esima giornata i gialloblù hanno espugnato per 2-0 il campo della Feralpi Salò grazie ai gol nel primo tempo di Bancila e Mussola, tornando così a meno 5 dal quinto posto. Risale anche il Venezia, vittorioso 2-1 a Brescia con i gol di Dalla Nora e De Martin. I lagunari salgono a quota 29 punti, staccando di cinque lunghezze il Cittadella, sconfitto 3-0 dall’Udinese.
UNDER 16 SERIE A E B
Per la 24esima giornata di campionato l’Hellas Verona perde in casa contro l’Atalanta, fallendo così l’occasione per rientrare in zona playoff. Gli scaligeri erano passati in vantaggio in avvio con Deimichei, prima di subire tre reti dai nerazzurri e di rientrare in partita con il centro di Eloghosa, valso il 3-2 conclusivo. Sconfitte anche per il Venezia, a cui non basta il gol di Pivato per evitare l’1-3 contro l’ottimo Monza, e per il Cittadella che cade 1-0 con l’Udinese e resta all’ultimo posto.
UNDER 15 SERIE A E B
L’Hellas Verona impone il pareggio all’Atalanta e resta al quarto posto in classifica. È di Bogoncelli, nel finale, il gol che permette agli scaligeri di strappare l’1-1. Balza in zona playoff anche il Venezia, capace di superare per 3-2 il Monza con i gol di Luongo, Munteanu e Paganin. Perde, invece, il Cittadella che resta all’ultimo posto in classifica dopo l’1-3 incassato dall’Udinese. Per i granata gol di Aevoaei.
UNDER 17 SERIE C
Il Vicenza supera 3-0 il Padova e si conferma in vetta alla classifica dopo 26 giornate. Il derby di Abano Terme è senza storia, con i biancorossi che fanno festa grazie ai gol di Picardi e Poier e a un’autorete. Successo a sorpresa, invece, nell’altro derby di giornata, quello veronese, con il Legnago Salus che ha espugnato 1-0 il campo della Virtus Verona grazie al centro di Mosele.
UNDER 16 SERIE C
Terz’ultima giornata e Vicenza che vince 4-1 contro il Trento restando al secondo posto in classifica. Doppietta di Carron, gol di Blal e Tramonte per i biancorossi. La Triestina batte 3-0 l’Arzignano e si porta a un solo punto di distacco dal terzo posto occupato dal Padova, che ha pareggiato 2-2 contro la Spal. Gol biancoscudati di Trevisan e Maron. Il Legnago Salus recupera un doppio svantaggio con Graziadio e Dalla Libera, pareggiando 2-2 a Lumezzane. Blitz della Virtus Verona che espugna 1-0 il campo del Rimini grazie ad Abdic.
UNDER 15 SERIE C
Straripante Padova nel derby. I biancoscudati infliggono un clamoroso 7-1 al Vicenza grazie alle doppiette di Mazzon, Lunardon e Miotto e al gol di Rizzo e restano a meno uno dal primo posto in classifica. Per i biancorossi gol della bandiera di Marin. Pareggio per 1-1 nel derby veronese tra Virtus e Legnago Salus che restano appaiate a quota 37 punti. Al gol di Bronzato della Virtus Verona ha risposto Abourusse.