Campionati giovanili - Il Verona Under 18 si prende il terzo posto
In Serie C clamoroso sorpasso del Vicenza sul Padova, in vetta alla classifica, a due giornate dal termine. Ecco i risultati del weekend.martedì 7 marzo 2023
UNDER 18 SERIE A E B
Continua il momento magico dell’Hellas Verona che nel posticipo contro il Cagliari conquista la settima vittoria nelle ultime otto partite. All’antistadio gli scaligeri sono stati capaci di rimontare lo svantaggio subito a freddo, pareggiando con Diao sul finire del primo tempo e trovando il definitivo 2-1 grazie alla rete del neoentrato Valenti nella ripresa. È un successo pesantissimo, perché vale il terzo posto in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Milan. La seconda posizione è sempre occupata dalla Spal che domenica ha espugnato per 2-0 il campo del Venezia. I lagunari sono sempre penultimi ma a un solo punto dal Monza fanalino di coda.
UNDER 17 SERIE A E B
Torna a vincere dopo cinque giornate di digiuno l’Hellas Verona, che espugna con autorità il campo del Como e si conferma al terzo posto in classifica. Gli scaligeri passano per 4-1 in riva al lago, grazie alla doppietta di Agbonifo e ai gol di Soragni e Vermesan. Ai primi due posti della classifica, invece, ci sono le due milanesi, entrambe vittoriose nel weekend. L’Inter, nell’anticipo del sabato, ha vinto per 2-0 in casa del Cittadella. Il Milan, domenica, ha superato 4-2 il Venezia. A segno, per gli arancioneroverdi, Pieretto e Zago.
UNDER 16 SERIE A E B
Sabato da dimenticare per Cittadella e Venezia, travolte dalle prime della classe. Il Milan capolista ha espugnato per 4-0 il campo di Tombolo, mentre il Venezia ha perso 5-1 (gol della bandiera firmato da Gici) contro l’Atalanta. Il Cittadella fallisce così l’opportunità di avvicinarsi al quarto posto, mentre i lagunari restano penultimi. Si aggancia al quarto posto, invece, l’Hellas Verona, anche se con un po’ di rammarico dopo lo 0-0 raccolto in casa del Sudtirol.
UNDER 15 SERIE A E B
Anche in Under 15 è un sabato grigio per le squadre venete. Nei due anticipi arrivano altrettante sconfitte. Molto pesante quella del Cittadella, che perde 5-0 in casa conto il Milan e si allontana dal sesto posto. Più combattuta la sfida del Taliercio, anche se al Venezia (che resta terzultimo) non basta la doppietta di Maiorano per battere l’Atalanta che si impone 3-2. Ne approfitta così l’Hellas Verona che piomba a meno 3 dal Venezia dopo la vittoria per 2-0 in casa del Sudtirol, firmata da Ionita e Mattoccia.
UNDER 16 SERIE C
Clamoroso sorpasso in vetta alla classifica a due giornate dal termine della stagione regolare. Il Vicenza vince il derby contro l’Arzignano e approfitta della caduta del Padova a Pordenone per sopravanzarlo di due punti. Per i biancoscudati, in Friuli, arriva la seconda sconfitta stagionale per 2-1. Alla squadra di Ottoni non basta il gol di Bartolini. Il Vicenza, invece, riscatta il ko dell’andata, superando per 4-2 l’Arzignano. Per i biancorossi decisivo Borrelli con una tripletta, mentre l’altra marcatura porta la firma di Conzato. L’Arzignano lotta, segna con Castegnaro e un’autorete, ma si deve arrendere.