Campionati giovanili - Il Verona Under 15 vede la vetta della classifica
Il derby Under 17 va all'Hellas che espugna 4-2 il Taliercio. In Serie C il Padova perde la vetta della classifica in Under 15. Ecco tutti i risultati del weekend.mercoledì 6 marzo 2024
UNDER 18 SERIE A E B
Blitz dell’Hellas Verona che espugna il campo del Frosinone per la 22esima giornata di campionato e si riporta al quattordicesimo posto in classifica a quota 20. Gli scaligeri sono tornati a vincere dopo cinque giornate di astinenza e l’hanno fatto in rimonta, dopo il vantaggio ciociaro nel primo tempo. A decidere il match, per il 2-1 finale, le reti di Szimionas e Carlino.
UNDER 17 SERIE A E B
Ruggito Hellas Verona nel derby. I gialloblù scacciano il periodo negativo, espugnando per 4-2 il Taliercio e salendo a quota 26 punti in classifica dopo 20 giornate. Una vittoria ancora di rimonta, visto che il Venezia si era portato avanti con il rigore trasformato da Turella. Il Verona la ribalta con le reti di Bancila, Mussola e Opuoru, prima della rete di Modesto che riapre i giochi. Nel finale il gol di Stella chiude i conti e lascia il Venezia a 20 punti. A 23 c’è invece il Cittadella che, tuttavia, si lecca le ferite per la sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Sudtirol. Ai granata non basta il gol di Tatarevic per evitare il 2-1.
UNDER 16 SERIE A E B
Giornata nera, la ventesima, per le squadre venete che perdono tutte le partite senza realizzare nemmeno un gol. L’Hellas Verona si fa sorprendere per 2-0 in casa dal Monza e scivola a meno quattro dalla zona playoff. Il Venezia perde 5-0 contro la capolista Inter e resta al quart’ultimo posto, mentre in fondo alla classifica c’è sempre il Cittadella, sconfitto 3-0 in casa dal Como.
UNDER 15 SERIE A E B
Continua la marcia vincente dell’Hellas Verona che batte anche il Monza in uno scontro diretto decisivo in chiave playoff e resta distante solo quattro punti dalla vetta della classifica. I gialloblù si impongono 3-1 grazie alle reti di Tanzilli, Falzoni e Varali. In testa c’è sempre l’Inter che ha faticato però notevolmente per piegare 2-1 il Venezia. Per i lagunari a segno Luongo. Il Cittadella resta ultimo ma strappa un buon pareggio per 1-1 al Como grazie alla rete di Benetti.
UNDER 17 SERIE C
Ventiduesima giornata da dimenticare per le squadre venete che raccolgono solo un punto in cinque partite. La sconfitta più dolorosa è quella del Vicenza che si fa sorprendere dall’Albinoleffe (2-1 con gol biancorosso di Carron) e scivola a meno cinque dalla vetta della classifica occupata dalla Spal. I ferraresi hanno espugnato per 2-1 il campo di un combattivo Arzignano che è andato a segno con Castegnaro. Al terzo posto incombe il Cesena, che spazza via il Padova con un sonoro 4-0. Rallenta anche la Virtus Verona che si fa sorprendere 4-2 in casa dalla Triestina, nonostante le reti di Boner e Viviani. L’unico punto è quindi quello del Legnago Salus che pareggia 1-1 contro il Fiorenzuola grazie al gol di Travaglini.
UNDER 16 SERIE C
Distanze invariate in vetta alla classifica dopo la 17esima giornata. Il Vicenza secondo vince 2-1 contro la Spal grazie alle reti di Randon e Bolzon, ma resta distante quattro punti dalla capolista Cesena, che supera con autorità il Legnago Salus per 5-1. Di Ndala la rete veronese. Al quarto posto si conferma il Padova che spazza via 3-0 il Lumezzane con le reti di Gardin, Di Giuseppe e Maron. Consolida la posizione playoff la Virtus Verona che piega 1-0 il Trento con il centro di Camassa.
UNDER 15 SERIE C
Sconfitta e sorpasso in classifica. Domenica nera per il Padova che perde 2-1 in casa del Cesena (gol biancoscudato di De Stefani) e si fa superare dagli stessi romagnoli in testa alla classifica. Uno scivolone del quale non ne approfitta l’Albinoleffe che resta appaiato al Padova dopo la sconfitta casalinga contro il Vicenza. Il colpaccio biancorosso è firmato dal gol di Di Benedetto. Vicenza che resta settimo a meno due dal sempre più sorprendente Legnago Salus che espugna per 3-0 il campo del Fiorenzuola e resta a ridosso della zona playoff. Per i biancoazzurri in gol Vitalone, Bergamini e Vaccari. Tre punti indietro c’è la Virtus Verona, capace di vincere contro la Triestina con un palpitante 4-3. In rete Guerra, Bronzato, Fiocco e Nezha. Niente da fare per l’Arzignano, sconfitto 3-0 dalla Spal.