CST di Tombolo (C5) convocazioni per lunedì 25 novembre 2024
21 novembre 2024
martedì 22 febbraio 2022
Turno di campionato spettacolare che in Serie A e B sorride al Verona Under 18 e Under 16 e al Vicenza Under 17. In Serie C il Padova infila la bellezza di diciotto gol in tre partite. Ecco tutti i risultati del weekend.
UNDER 18 SERIE A E B
Torna a vincere l’Hellas Verona dopo tre sconfitte filate. Nell’anticipo della diciannovesima giornata i ragazzi di Saviolo espugnano 3-1 il campo dell’Empoli grazie alle reti di Menegatti, Cazzadori e Patanè, agguantando Milan e Bologna a quota 22 punti in classifica.
UNDER 17 SERIE A E B
Dopo un periodo estremamente positivo, l’Hellas Verona scivola alla diciannovesima giornata di campionato, perdendo per 2-0 in casa del Milan e allontanandosi così dalle zone alte della classifica. Ne approfitta il Vicenza, che prova nuovamente la fuga e resta aggrappata al quinto posto dopo la vittoria per 3-0 nel posticipo in casa del Como, grazie alle reti di Vescovi, Mores e Pavan. Turno da dimenticare, invece, per le altre venete. Il Venezia cade 3-0 in casa contro l’Atalanta mentre il Cittadella è sconfitto 3-1 a Monza (gol granata di Tarko).
UNDER 16 SERIE A E B
Torna a ruggire l’Hellas Verona che nell’anticipo della decima giornata di campionato schianta per 4-0 l’Udinese con la doppietta di Ceriani e i gol di Cissè e Ogomegbunam. Gli scaligeri restano così aggrappati al treno di testa, anche se sono ancora terzi viste le contemporanee vittorie di Atalanta e Milan. La capolista ha espugnato per 5-1 il campo del Cittadella (gol della bandiera di Basso), mentre i rossoneri si sono imposti 4-1 a Vicenza, nonostante la rete biancorossa di Carlesso. Perde e resta ancora in coda a secco di vittorie il Venezia, piegato 3-2 dal Brescia. A segno per i lagunari Ladisa e Alessandro.
UNDER 15 SERIE A E B
Nessun sorriso per le squadre venete in Under 16, anche se il pareggio a reti bianche che il Cittadella strappa all’Atalanta è un ottimo risultato. Pareggia anche il Venezia, per 1-1 grazie al gol di Gici, in casa di un lanciatissimo Brescia. Dopo 12 partite giocate i lagunari sono sesti a quota 17 punti. All’ultimo posto c’è invece l’Hellas Verona, che quantomeno muove la classifica con il pareggio per 0-0 contro l’Udinese. Va male invece al Vicenza che non sfrutta il gol di Picardi e perde 3-1 contro il Milan.
UNDER 17 SERIE C
Il Padova vince ancora e consolida il primato nel girone B. Nel recupero della prima giornata di ritorno i biancoscudati sconfiggono 2-0 il Trento grazie alle reti di Della Vestra e Destro. Il Legnago Salus pareggia 0-0 contro il Mantova tenendosi i virgiliani alle spalle in classifica mentre la Virtus Verona naufraga a Crema perdendo 7-0 contro la Pergolettese.
UNDER 16 SERIE C
Il Padova vince anche il recupero della settima giornata e consolida il primo posto in classifica. I biancoscudati superano 5-3 la Pergolettese in un match spettacolare che porta la firma della tripletta di Varagonolo e dei centri di Bonsa e Giacometti. Alle spalle dei biancoscduati c’è il Sudtirol, distante solo un punto dopo la vittoria per 2-1 contro il Legnago Salus (veronesi a segno con Snenghi).
UNDER 15 SERIE C
È un Padova esagerato quello che demolisce il Trento con 11 gol. I biancoscudati vanno a segno con la tripletta di Tiozzo Pagio, le doppiette di Tumiatti e Campolucci e i gol di Di Giuseppe, Bonanno e Visentin. Per il Trento la sfortuna anche di un autogol. Il Padova resta comunque al quarto posto mentre il recupero della prima giornata di ritorno si completa con la sconfitta 2-0 del Legnago Salus a Mantova e la vittoria per 1-0 della Virtus Verona a Crema grazie al sigillo di Zardini.