Veneto

Campionati Giovanili - U17: l'Hellas confida nel Chievo per difendere il secondo posto

Scaligeri raggiunti dall'Inter alle spalle dell'Atalanta. In Serie C derby vicentino Under 16

venerdì 15 novembre 2019

Campionati Giovanili - U17: l'Hellas confida nel Chievo per difendere il secondo posto

Il Verona Under 17, raggiunto al secondo posto dall’Inter, ospita la Spal e spera in un passo falso dei nerazzurri impegnati con i cugini del Chievo. Derby tutto vicentino in Under 16 di Serie C.

UNDER 17 SERIE A E B

La marcia dell’Hellas Verona riparte dallo stadio di casa, dal “Tavellin”, dove gli scaligeri alle 11 ospiteranno la Spal, con l’obiettivo di dar seguito al pesantissimo successo in casa del Milan. Il Verona è ancora imbattuto in campionato ma è stato raggiunto al secondo posto dall’Inter, vittorioso nel recupero, alle spalle della corazzata Atalanta. L’Hellas potrebbe ricevere un favore dai cugini del Chievo, reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 uscite, e impegnati in trasferta proprio sul campo dell’Inter (ore 14:30). Derby triveneto al “Tombolato”, dove alle 15 il Cittadella ospita il Pordenone, mentre alla stessa ora il Venezia va Udine nella sfida tra due squadre appaiate a quota 10 in classifica.

UNDER 16 SERIE A E B

Doppio turno casalingo per entrambe le squadre veronesi. L’Hellas ospita il Cagliari (15:30) all’ “Ags Stadium” con l’obiettivo di agganciare i sardi a quota 17 punti in classifica in piena zona playoff. Al “Bottagisio” alle 14:30 sbarca invece l’Udinese, per affrontare un Chievo con il quale condivide il terz’ultimo posto in classifica. Impegno molto duro per il Venezia, sempre ultimo, che alle 15 farà visita al Bologna, mentre il Cittadella, che ha rallentato nelle ultime settimane, se la vedrà a Ferrara contro la Spal seconda in classifica.

UNDER 15 SERIE A E B

Bologna-Venezia è un test verità per gli arancioneroverdi che con una vittoria potrebbero ambire a inserirsi in zona playoff, rallentando proprio la corsa degli emiliani. Una sfida simile a quella che attende il Verona che ospita il Cagliari al “Tavelin” (ore 15:30), mentre alle 12:30 al “Bottagisio” il Chievo se la vedrà con l’Udinese. All’ora di pranzo scende in campo il Cittadella a Ferrara. Con una vittoria i granata potrebbero scavalcare proprio la Spal.

UNDER 17 SERIE C

È derby allo stadio Appiani, con il Padova che ospita il fanalino di cosa Arzignano. I biancoscudati sono reduci dal pareggio contro il Sudtirol che li ha allontanati dalla vetta, mentre i vicentini hanno appena un punto e arrivano da sei sconfitte filate. Il Vicenza, che ha ritrovato vittoria, smalto e vetta della classifica, ospita l’Albinoleffe (ore 14:30). Alla stessa ora la Virtus Verona attende il Piacenza.

UNDER 16 SERIE C

È derby vicentino per la quinta giornata di campionato. Si gioca a Gambellara, dove l’Arzignano ospita il Vicenza, con i padroni di casa che sognano il clamoroso aggancio in classifica ai cugini. Si gioca alle 14:30, stesso orario in cui scende in campo il Padova, impegnato ad Abano Terme contro l’Alessandria.

UNDER 15 SERIE C

Si gioca al “Ca Grande” di Abano anche la sfida tra Padova e Arzignano, in anticipo sabato alle 15. Le due formazioni arrivano con stati d’animo opposti: i biancoscudati si leccano le ferite dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Sudtirol, i vicentini si sono invece goduti il gran pareggio con il Carpi. La Virtus Verona ospita il Piacenza per tornare a vincere (ore 14:30), mentre a pranzo il Vicenza attende l’Albinoleffe.