Veneto

Campionati giovanili - Ultima di stagione regolare in Serie C

In attesa dei playoff, in Serie A e B gioca solo l'Hellas Verona Under 18. In Serie C il Padova è chiamato a difendere il secondo posto in Under 15. Ecco il programma completo.

venerdì 3 maggio 2024

Campionati giovanili - Ultima di stagione regolare in Serie C

UNDER 18 SERIE A E B

Quartultima giornata nel campionato Under 18. L’Hellas Verona è reduce da due sconfitte ravvicinate contro Roma e Parma ed è attesa da una nuova trasferta contro il Torino. Fischio d’inizio domenica alle 15.30 ad Orbassano.

UNDER 17 SERIE C

Ultima giornata di stagione regolare con il Vicenza che si appresta a tagliare il traguardo da prima in classifica. I biancorossi hanno tre punti di vantaggio sul Cesena e sono davanti ai romagnoli anche per quanto riguarda gli scontri diretti. La squadra di Belardinelli è quindi sicura di accedere alla fase a eliminazione diretta come prima in classifica a prescindere da come andrà la sfida in programma domenica alle 15 a Montegalda contro la Spal. Le altre venete sono già tagliate fuori dalla post-season. La Virtus Verona vuole difendere il sesto posto e i due punti di vantaggio dal Padova. I rossoblù affronteranno il San Marino Academy alle 15.30 al Bottagisio mentre i biancoscudati saranno di scena all’Appiani alle 13.30 contro il Lumezzane. Chiuderanno in trasferta il Legnago Salus (alle 11 a Trento) e l’Arzignano (alle 15 a Cesena).

UNDER 15 SERIE C

Ultima giornata di campionato con il Padova che ha bisogno di almeno un punto per avere la certezza di chiudere al secondo posto e guadagnare così la miglior posizione possibile in vista dei playoff. I biancoscudati saranno impegnati domenica alle 11 all’Appiani contro il Lumezzane. Le altre venete sono già sicure di non partecipare alla fase finale. Il Vicenza ospita la Spal alle 11 a Bressanvido. Se la batte chiude al quinto posto a quota 46. Lo stesso punteggio che potrebbe raggiungere il Legnago Salus con una vittoria, sempre alle 11, a Trento. Alle 13 la Virtus Verona ospita il San Marino Academy al Bottagisio, mentre alle 15 l’Arzignano farà visita alla capolista Cesena.