Campionati giovanili - Il derby veneto tra Legnago e Padova chiude l'anno solare
Ultima giornata del 2023. In Serie A e B doppia sfida affascinante e complicata per il Cittadella che ospita il Milan a Tombolo. Ecco il programma del weekend.venerdì 15 dicembre 2023
UNDER 18 SERIE A E B
Nell’ultima giornata del 2023 l’Hellas Verona vuole infrangere la maledizione della recente striscia di sconfitte. Gli scaligeri scenderanno in campo a Parma, domenica alle 14, contro una formazione che in classifica ha solo due punti in più.
UNDER 17 SERIE A E B
Tredicesima giornata ed Hellas Verona che sogna l’aggancio ai piani nobili della classifica. I gialloblù, con una vittoria in casa dell’Atalanta, aggancerebbero i bergamaschi al quarto posto. Fischio d’inizio domenica alle 15. È in ottimo stato di forma anche il Cittadella che domenica alle 11 a Cartigliano ospita il Cagliari fanalino di coda. Impegno sulla carta abbordabile anche per il Venezia, in campo alle 15 in casa del Sudtirol.
UNDER 16 SERIE A E B
La penultima giornata d’andata prevede un testa-coda proibitivo per il Cittadella. I granata, ultimi della classe, domenica alle 15 ospitano il Milan capolista a Tombolo. Alla stessa ora il Verona, terzo in classifica, attende il Brescia all’Antistadio. Vuol risollevarsi il Venezia che alle 13 giocherà contro la Feralpi Salò al Taliercio.
UNDER 15 SERIE A E B
Il Venezia vuole chiudere l’anno al quarto posto e per farlo ha bisogno di una vittoria nella sfida in programma domenica alle 11 al Taliercio contro la Feralpi Salò. Un solo punto dietro i lagunari c’è l’Hellas Verona, in campo al “Santa Lucia” domenica alle 15 contro il Brescia. Ha bisogno di un’impresa, invece, il Cittadella che alle 14:30 a Tombolo ospita il Milan terzo.
UNDER 17 SERIE C
Dopo il turno di sosta il Vicenza torna in campo per la tredicesima giornata con l’obiettivo di riconquistare la vetta della classifica. I biancorossi giocheranno domenica alle 11:30 a Trento. Derby veneto a mezzogiorno a Sanguinetto tra il Legnago Salus e il Padova, che vuol far valere gli otto punti in più rispetto ai rivali. Una lunghezza dietro i biancoscudati c’è la Virtus Verona, in campo alle 11.15 a Lumezzane. Impegno casalingo per l’Arzignano che alle 14 a Monteforte d’Alpone ospita il Mantova.
UNDER 15 SERIE C
Il Padova capolista scende in campo in anticipo sabato alle 14 a Bonavigo nel derby veneto contro il Legnago Salus. Sono più staccate in classifica la Virtus Verona, in campo a Lumezzane alle 11, e il Vicenza che alle 11:30 sarà a Trento. Scontro diretto per l’Arzignano che alle 13:30 ospita il Mantova al Dal Molin.